Iris ha sette mesi e si sveglia ogni due ore e vuole il seno.
Ha iniziato a sveglarsi a 4 mesi...prima dormiva...ed ho pensato che essendo più grande digeriva meglio il mio latte e quindi aveva fame. Allatavo a richiesta.
Il pediatra mi aveva consigliato lo svezzamento, ma io ho aspettato fino a sei mesi, ho pensato che per qualche mese potevo farcela
...però ora che fa due pappe al giorno, più due spuntini e il mio latte a richiesta (quando torno dal lavoro) ...ogni 2 ore la notte si sveglia lo stesso
Io vivo bene l'allattamento, Iris è una bimba allegra socevole e non piange mai...anche la notte nel sonno inizia a lamentarsi, borbotta...io la prendo le dò il latte e la rimetto nel suo lettino...però inizio ad essere un pò stanca...ovviamente se non accorro si sveglia e poi vuole giocare!!!
Il ciuccio non lo vuole!!!
Secondo me dovrebbe imparare a dormire...lei non dorme molto...anche durante la giornata fa dei piccoli riposini (al max 20 minuti) da sempre...e quando si sveglia sembra riposata come se avesse dormito chissà quanto.
Ho paura che togliendole la tetta la cosa non si risolva...e poi non avrei più uno strumento che la rassicura e che la fa ripiombare nel mondo dei sogni!
e...poi è così contenta quando prende il mio latte...mi guarda e mi sorride.... non mi sento proprio pronta per toglierla...
se avete qualche consiglio per me...vi ringrazio!