Oggi rode a me

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Nat wrote:cercare un compromesso tipo giochi solo dopo essere uscito con i tuoi amici hahahah
mi sembra assurdo
tremo già all'idea del futuro
ma come si fa?

spiace il fatto che non riesca a vivere ed organizzare il suo tempo in modo positivo

per il compromesso mi devo organizzare ...
tipo chiavetta a tempo

però è triste,
parlando di un diciassettenne.

Come si dice,
"ai miei tempi ...
to be continued"
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

marte71 wrote:ecco vedi! poi gordon dice non giudicate...e come faccio a non giudicare di fronte a certe cose? come insegno a mia figlia a non farsi abbindolare da un mazzo di rose? :mumble:
devo rileggermelo sto libro, non ce nè.

ma complimenti,
io purtroppo debbo ancora leggermelo ...

però quello del mazzo di rose,
con il dovuto rispetto,
è l'equivalente dell'orchidea per noi maschietti ...

come si dice,
basta che la si sventoli
e c'è chi non capisce più nulla

per ora, a parole, mi pare che i miei figli abbiano capito il rispetto che debbono avere per sè stessi e per l'occasionale amica

e sono loro che, a volte, fanno ragionamenti che - a mio parere - quagliano.

Sabato sono andato a prendere il mio terzo (16 anni) e mi diceva:
[color="Red"]il Mozzo[/color] (si chiamano tutti per cognome storpiato) [color="Red"]è proprio un semplicione: va con tutte, magari anche due o tre nella stessa giornata ...[/color] (non ho esplicitamente indagato sul vero significato della frase, ma nel prosieguo mi è parsa una cosa "soft")
[color="Red"]ora ha puntato la Chiara[/color] (le ragazze le chiamano per nome e questa Chiara è una che fa parte del loro gruppo) [color="Red"]ma gli abbiamo detto che se fa così anche con Chiara lo molliamo[/color]
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

tati wrote:a questo sai che ho pensato anche io?
perchè ely si sta avvicinando piano piano al pc, ma le dico non più di 10 minuti, max 20, li con me ovvio.
ma io ci sto 20 minuti e poi basta?no...
e allora non ha senso sgridare lei se ci sta di più(stessa cosaper la ps2.)

le autolimitazioni non bastano, purtroppo,

e non sto parlando di 10 - 20 minuti

ma di un tempo che gli ho chiesto non fosse superiore ad 1 ora e mezza
Locked