Ciao
Moderator: zizzia
-
- Utente Vip
cucciola83 wrote:Ciao grazie a tutte ragazze...
spero potremo col tempo magari diventare buone amiche...
Io e il mio ragazzo stiamo cercando di avere un bambino...
di solito ho il ciclo ogni 29 del mese il mese scorso il ciclo mi e' durato si e no un giorno o due ed è stato poco abbondante....ho fatto il test ma è uscito negativo....ora col passare dei giorni sto avendo nausea e avverto dei dolori alle ovaie e in particolare mi sentivo gonfia alla parte destra così oggi ho deciso di fare un' ecografia e nella parte che riguarda le ovaie mi e' uscito fuori che ho due follicoli uno di questi di 21 mm.... il medico ha detto che forse scoppiera'e mi ha spiegato che quando si hanno rapporti e si rimane in cinta non scoppiano...
Ora io vi domando...posso essere in cinta?.....
Ciao Sono Triky tua coetanea, ho una bimba di 1 anno...
Allora per me ti ha un po' confusa.
Il fatto che siano 21mm sono prossimi alla scoppio, questo è il momento più fecondo, e scoppiano sempre non solo se non rimani incinta....ANZI!!!Lo scoppio genera l'"uovo" che può essere fecondato e da qui le mestruazioni o lo stato di gravidanza....
Di solito è la dimensione massima quindi nell'arco di 24h avviene quella chiamata ovulazione (momento super fecondo).
Non sapendo bene i tuoi cicli ti dico che puoi contare si e no dai 15 ai 18 giorni prima che tu possa fare un test o ti arrivino le mestruazioni dal giorno successivo in cui ti hanno fatto l'eco.Chiaramente dovevi concentrare i rapporti nell'arco di quei giorni di solito 2/3 prima dell'ovulazioni e 2/3 giorni dopo l'ovulazione...
E' un discorso un po' complesso ma spero che ti abbia chiarito un po' le idee...