anche alle elementari si lavora bene! dove insegno io, una piccola scuola con meno di 100 alunni, ogni anno si propone un argomento che fara' da filo conduttore per tutte le attivita' annuali. le uscite didattiche sono calibrate in base all'eta' e agli interessi dei bambini. nel periodo aprile-maggio si fa una settimana di laboratori a classi aperte, le attivita' sono il teatro, la musica , le danze e tanta manualita'.a conclusione dell'anno scol. c'e' uno spettacolo e la giornata si conclude con giochi e mangiata organizzati dai genitori.
nel corso dell'anno poi c'e' la settimana bianca per i bimbi di 4 e 5, il costo e davvero conveniente, ed. fisica con esperti di karate, rugby, tiro con l'arco...spettacoli in lingua inglese,cineforum...
insomma si tratta solo di sceglier bene la scuola! non preoccuparti il salto dalle materne alle elem. non e' cosi' tragico. aspetta quello con la scuola media, l'ho provato io con Edoardo quest'anno!
Quanta carne al fuoco
Moderator: laste
-
babbo carmelo
- tati
- Ambasciatore

a me manca.
Si è vero che alla elementari si lavora bene comunque, anzi io ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
ma la materna manca sia a me che ad ely.
ero più mamma da bimba alla materna che mamma di una primina, insomma.
Si è vero che alla elementari si lavora bene comunque, anzi io ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
ma la materna manca sia a me che ad ely.
ero più mamma da bimba alla materna che mamma di una primina, insomma.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"