Se la prima pagella della sua vita è stata una grande delusione per lui, come può aver fiducia nelle maestre?
Ma possibile che non ci fosse un modo diverso per far notare il suo carattere?
E poi, non si usano i voti proprio perchè più diretti dei giri di parole che possono dare i giudizi?
Io credo ch un colloquio con le maestre senza il bimbo presente sia d'obbligo,quanto meno per capire il metodo di valutazione delle maestre.
Sofia è di novembre, anche lei sarà tra i più piccoli quando andrà a scuola, e m aspettoche le mestre ne tengano conto. Vabbè, ho ancora 3 anni di tempo per pensarci, ma comunque il succo del discorso non cambia.
Vediamo se passano di qua le maestre che ci sono nel forum, se i nostri ragionamenti sono così strani oppure se c'è qualcosa di "strano" nel metodo di valutazione diq uesti insegnanti.
Povero cucciolotto, me lo vedo che cerca il suo 10 nella pagella e invece non c'è.
pianto dal nervoso
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Lupina wrote:MI sembra da grandi educatrici dare dell'emotivo ad un bimbo in sua presenza.
Ma era proprio tanto difficile fargli una carezza e dirgli bravo invece che mortificarlo?
Che capre.
Beeeee!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
mile72
secondo me hanno sbagliato a dire tutto questo davanti al bimbo , e lo trovo molto strano che prima gli diano gratificazioni e poi al momento piu' bello la sua prima pagella lo abbiano mortificato cosi', piccolo , tu premialo perche' e' stato davvero molto bravo a imparare tante cose , a scrivere, leggere, e poi anch'io andrei dalla maestra per chiarire tutto perche' cosi' davanti al bimbo non dovevano comportarsi , sopratutto adesso che e' ancora cosi' piccolo ,scusami ma queste cose mi fanno rabbia perche' ci sono passata anch'io e il risultato e' stato che il mio grande odia andare a scuola e tutto questo grazie a delle maestre che al posto di gratificarlo lo castigavano sempre .........cerca di chiarire tutto subito