Mi insegnate come si fa?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dona

Post by Dona »

Sole, io posso parlare per problematiche più piccole, perchè Giada è ancora piccina.
Quando il pediatra la visita e lei urla con il viso inondato di lacrime e mi tende le braccia gridando "mammina", vorrei strapparla da quel lettino e stringermela al petto.
Non lo faccio non so neanche io perchè.
Perchè credimi l'istinto di mamma è più forte di qualsiasi ragione apparentemente importante.
Quando si sbuccia un ginocchio e mi dice "mammina bucia tanto...bibi" vorrei avere la bacchetta magica per toglierle il dolore.
L'altra sera e è finito il sapone di marsiglia liquido nell'occhio.
Mi son sentita morire.
Lei piangeva disperata, eppure le dicevo di piegarsi in avanti sul bidet che così riuscivo a sciaquarle meglio l'occhio, lei poverina, anche nella disperazione del suo dolore, cercava di fare come le dicevo.
E queste sono cazzate.
Che non mi fanno dormire la notte.
Mi hanno detto che al compimento dei due anni dovremo fare gli esami del sangue.
Non credo di farcela.
Vorrei farli io al posto suo, pur avendo un terrore fisico degli aghi.

Io non so come si fa.
Non c'è un manualetto.
Si sta di merda.

E questa credo sia una condizione permanente.

Per quanto riguarda Mirko, è in buona compagnia.
Gigi solo se la sgrida, poi magona.
Se vede al telegiornale qualcosa sui bimbi, si mette a piangere come un vitello, acchiappa Giada e se la stringe al petto tipo talismano.
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Sole cara,
si fa come ha fatto Krusti,
lo consoli, lo coccoli, lo fai sorridere...
e poi vai in bagno a piangere!!
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
marte71

Post by marte71 »

io negli anni ho capito che mia figlia ha un bisogno viscerale della mia forza. che io devo avere la capacità di rassicurarla, non solo sulle sue di paure, ma essere anche in grado di non passare le mie. questa è diventata la mia forza. questo è diventato il mio modo di proteggerla. solo questo posso fare, del resto. e insegnarle cosa è la vita, senza bugie, senza nascondere niente, perchè poi sarebbe peggio ad affrontarla. spero di essere in grado anche più in là di aiutarla ad essere forte, perchè è l'unico modo che conosco per andare avanti, certe volte...ciò non toglie che si soffra, per ogni cosa capiti loro, anche il compagno che la tratta male, per dire una sciocchezza.
Locked