Infatti, alla fine penso che che l'importante sia fare ciò che che ci fa sentire meglio.
Io ritengo che l'acqua, che uso non solo per bere, ma anche per cucinare, sia importantissima, e la ritengo un 'ottimo punto di partenza. Del resto nel mio caso la scelta dell'acqua del rubinetto non è nemmeno da prendere in cosiderazione, quindi o spendo soldi in acqua minerale, che però appunto può essere stata al sole per mesi, oppure nell'acquisto del depuratore, spendo subito invece che a poco a poco, ma almeno sono sicura!
chi si intende di acqua?
- Cosetta
- Admin
Ma il residuo fisso non è necessariamente nocivo: ci sono i minerali e l'acqua ne è una fonte importante.
Infatti si sconsiglia di bere sempre acque troppo demineralizzate e si consiglia di cambiare acqua perchè ognuna ha le sue caratteristiche.
Io ai depuratori son contraria per questo, tolgono quello che non andrebbe tolto a un'acqua che non è nociva ed è controllata e sana così com'è.
Purtroppo però conta anche il gusto, l'acqua non è semplicemente acqua e può essere che a qualcuno l'acqua di rubinetto non piaccia (come certe acque di bottiglia).
Io qui non mi fido perchè le tubature sono vecchie e temo siano quelle che possono rilasciare schifezze, ma in una casa nuova la berrei.
Considerate che l'acqua non va direttamente ai reni ma passa prima dall'intestino e non tutto viene assorbito, comunque, quindi non è che tutto quel residuo fisso ve lo ritrovare nei reni o nelle vene.
L'inquinamento è altro, quando respiriamo sì che ce lo ritroviamo nei polmoni (non c'entra ma voglio dire che è sbagliato figurarsele come due cose analoghe... se nell'acqua ci fosse davvero fanghiglia, la elimineremmo con la cacca, non è che va negli organi come invece fa l'inquinamento atmosferico!)
Infatti si sconsiglia di bere sempre acque troppo demineralizzate e si consiglia di cambiare acqua perchè ognuna ha le sue caratteristiche.
Io ai depuratori son contraria per questo, tolgono quello che non andrebbe tolto a un'acqua che non è nociva ed è controllata e sana così com'è.
Purtroppo però conta anche il gusto, l'acqua non è semplicemente acqua e può essere che a qualcuno l'acqua di rubinetto non piaccia (come certe acque di bottiglia).
Io qui non mi fido perchè le tubature sono vecchie e temo siano quelle che possono rilasciare schifezze, ma in una casa nuova la berrei.
Considerate che l'acqua non va direttamente ai reni ma passa prima dall'intestino e non tutto viene assorbito, comunque, quindi non è che tutto quel residuo fisso ve lo ritrovare nei reni o nelle vene.
L'inquinamento è altro, quando respiriamo sì che ce lo ritroviamo nei polmoni (non c'entra ma voglio dire che è sbagliato figurarsele come due cose analoghe... se nell'acqua ci fosse davvero fanghiglia, la elimineremmo con la cacca, non è che va negli organi come invece fa l'inquinamento atmosferico!)
Amnesia wrote:Stefania, si è ottenuta semplicemente filtrandola. L'osmosi è il sistema naturale che usano i pesci per nutrirsi. Hanno una membrana in gola, che consente loro di far passare il cibo e non l'acqua. E i depuratori usano lo srtesso sistema, solo inverso, cioè le sostanze diverse dall'acqua le lasciano fuori e fanno passare l'acqua.
Non so dirti a chi puoi chiedere i dati dell'acquedotto, prova a vedere se trovi un numero verde sull'elenco telefonico per chiedere informazioni.Ciao!!!
Grazie, ciao!