Mi insegnate come si fa?
Moderator: Paola
- Solange
- Ambasciatore

Io non riesco piu' ad essere cosi' dura con mia mamma. C'e' stato un momento in cui pensavo non le avrei mai perdonato nulla. Ma poi si cresce, si cambia, si ragiona, si migliora... dove non e' arrivata lei sono arrivata io, con pazienza, stringendo i denti, non stancandomi di educarla ma alla fine sto raccogliendo i frutti di questa fatica perche' mi trovo con un'alleata. Che e' una donna, che e' mia madre, che sara' nonna e che ha fatto tanti errori che se potesse tornare indietro non farebbe piu' e a me questo basta, sapere che non li commetterebbe piu'. Ormai li ha fatti. Ma ne e' pentita, ha capito e so che mi ama sopra ogni cosa. Nessuno merita di scontare una pena piu' a lungo del previsto, nessuno. Lei ha finito di scontare la sua e nn ha piu' senso continuare a rinfacciarle i suoi sbagli o ad odiarla. Quello per odiare, avere rancore, arrabbiarsi e' sempre tempo sprecato.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
-
Dona
No Sole non ha senso portare rancore.
Ma gli stessi sbagli, li sta ripetendo ora con mia figlia.
E lì sono cazzi acidi.
Io non 10 anni e non sono in grado di ribellarmi.
L'istinto di protezione che senti adesso per tuo figlio, moltiplicalo per 100 quando nasce.
Da lì in poi diventi una belva con la bava alla bocca.
Perchè a quel punto si sommano tutte le angherie subite con quelle che sta per subire tua figlia.
Ed è una miscela esplosiva credimi.
Sono sempre in posizione di attacco.
A volte vorrei anche mollarle un bel ceffone, ma di quelli che ti fanno girare la faccia un quarto d'ora.
Giusto per dare un po' di giustizia alla bambina indifesa che sono stata.
Ma soprattutto per preservare mia figlia.
Ieri per non metterle le mani addosso, ho dato un pugno sul tavolo.
Lei, a quel punto mi son resa conto che sa perfettamente di non avere la coscenza pulita, non ha reagito.
Ha chinato la testa.
E che cazz.
Pure mettersi ad urlare in testa alla bambina no eh!
Ma gli stessi sbagli, li sta ripetendo ora con mia figlia.
E lì sono cazzi acidi.
Io non 10 anni e non sono in grado di ribellarmi.
L'istinto di protezione che senti adesso per tuo figlio, moltiplicalo per 100 quando nasce.
Da lì in poi diventi una belva con la bava alla bocca.
Perchè a quel punto si sommano tutte le angherie subite con quelle che sta per subire tua figlia.
Ed è una miscela esplosiva credimi.
Sono sempre in posizione di attacco.
A volte vorrei anche mollarle un bel ceffone, ma di quelli che ti fanno girare la faccia un quarto d'ora.
Giusto per dare un po' di giustizia alla bambina indifesa che sono stata.
Ma soprattutto per preservare mia figlia.
Ieri per non metterle le mani addosso, ho dato un pugno sul tavolo.
Lei, a quel punto mi son resa conto che sa perfettamente di non avere la coscenza pulita, non ha reagito.
Ha chinato la testa.
E che cazz.
Pure mettersi ad urlare in testa alla bambina no eh!
- Bru
- Ambasciatore

Pensa, è strano, io dal momento che sono diventata mamma i miei non li ho più giustificati, prima lo facevo, adesso la maggior parte delle cose di cui ho sofferto non le ammetto più, esattamente come non le ammetterei se dovesse patirle mio figlio...
Per la sensibilità, Sole, ti posso dire che io ho sempre pianto per qualsiasi cosa ma da quando Michele è entrato nella mia vita sono peggiorata in questo, adesso mi sono molto calmata, ma fino ai 3 anni di Michele ho vissuto una sorta di incubo, ansiosa all'inverosimile (lui ha avuto dei problemi di salute che ci hanno tenuti sulle spine), ogni volta che piangeva o che stava male sembrava mi scoppiasse il cuore, adesso è tutto ok ma quei momenti sono rimasti indelebili, esattamente come i bei momenti, fanno parte della sua e della nostra vita.
Non c'è una legge o un manuale, sono sentimenti talmente forti che sai come reagisci solo quando li vivi...
Per la sensibilità, Sole, ti posso dire che io ho sempre pianto per qualsiasi cosa ma da quando Michele è entrato nella mia vita sono peggiorata in questo, adesso mi sono molto calmata, ma fino ai 3 anni di Michele ho vissuto una sorta di incubo, ansiosa all'inverosimile (lui ha avuto dei problemi di salute che ci hanno tenuti sulle spine), ogni volta che piangeva o che stava male sembrava mi scoppiasse il cuore, adesso è tutto ok ma quei momenti sono rimasti indelebili, esattamente come i bei momenti, fanno parte della sua e della nostra vita.
Non c'è una legge o un manuale, sono sentimenti talmente forti che sai come reagisci solo quando li vivi...