pianto dal nervoso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Eh te l'aspetti ma, come vedi, non è scontata.
Poi ci son tutti i retroscena che non sappiamo. Magari il bimbo disturba molto in classe e a loro premeva più parlare di questo che dei risultati. L'emotività poi è importante, non è poi così secondaria al voto in sè. Non dobbiamo nemmeno far passare il messaggio che conta solo il risultato. Sento ad esempio che mia mamma e le sue colleghe gratificano volentieri bimbi con risultati non eccelsi, ma che si impegnano molto.
Se l'emotività rende difficile al bimbo interagire con gli altri e con le maestre, è un problema da affrontare dandogli la precedenza sul resto forse...

In tutto questo rimane indubbio il fatto che in quell'occasione le maestre avrebbero dovuto suggerire al bimbo di andare a giocare un po' più in là mentre parlavano col papà, anteporre un apprezzamento per i risultati, chiedere un colloquio riservato con i genitori, insomma potevano agire meglio in tanti altri modi.
Così hanno sbagliato, punto.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Erin-75 wrote:ecco probabilmente questo sarà il quadro che mi si presenterà fra un anno
(anche dani è di dicembre)
e già sento la morsa al cuore

fede, ho oensato la setssa cosa per Lapo, ma va?
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Krusti, quando vai, mi interessa la questione dei giudizi al posto dei voti, perché non doveva essere attuabile la cosa.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked