La giornata tipo di una neomamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Sheireh wrote:Concordo, io sto riuscendo a vivere alla giornata e la sto vivendo con serenità proprio perché non mi aspetto nulla di specifico.
Se dorme... bene, se ha bisogno di stare in braccio o nel lettone per tranquillizzarsi... bene lo stesso... se mangia ogni 4 ore o ogni 2 la lascio fare senza chiedermi quando sarà la prossima volta... se è ora di pappe sia per lei che per me, mangio con lei in braccio e Marco che mi taglia le cose nel piatto... se devo cambiarle 3 pannolini nel giro di mezz'ora o se non c'è necessità di cambiarlo prima di 4 ore, per me non c'è problema... se di notte si dorme poco perché urla (anche se al momento devo ammettere che ci si sente talmente impotenti e assonnati che non capisci più molto) mi rifaccio alla mattina dopo... insomma, prendo le cose come vengono, fino a che si può mi sembra il sistema migliore.

Ieri sono stata da mia mamma a pranzo e sono venute a trovarci un po' di donne di famiglia (zie e nonna). La cosa che mi ha fatto più piacere sentir dire, mentre ero in divano ad allattare e loro parlavano a tavola, è stato "Sembra che abbia già avuto altri bambini", perché mi hanno vista così serena che non lo credevano quasi possibile.

Questo però Ilaria NON è NON Avere aspettative, ma è sintonizzarsi sulle aspettative del proprio figlio, è lui che ha aspettative su di NOI e tu le stai soddisfacendo, per questo che nasci "imparata".

Diverso è pensare che sia il bambino "ideale" a seguire i nostri ritmi, volere che dorma quando dormiamo noi piuttosto che dormire NOI qundo dorme lui, ma come ci si sintonizza sui loro, è un attimo che le giornate volino via.
Oui, Je suis Zizzià.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Paola M. wrote:Dimenticavo Sole, io sono la solita FORTUNATA che si aspettava così il dopo parto e così è stato, immaginavo bambini tranquilli e per ME i miei ono stati tranquilli, immaginavo bambini dormiglioni e PER me i miei sono stati dormiglioni, immaginavo coliche non drammatiche e così è stato.

Insomma, magari anche IMMAGINARE di essere fortunati, qualcosa aiuta ad esserlo! ahhahaha

Ecco, questo e' quello che intendo quando parlo di visualizzazione positiva.

che non significa affatto crearsi false aspettative, e' molto diverso. Significa soltanto cercare di creare con la mente immagini che infondano fiducia, sicurezza e serenita'.

Lo faccio sempre prima di un colloquio, prima di una giornata importante, di un viaggio, di un evento... sempre. Di solito devo dire che va anche bene poi so che non basta la mente per avere il controllo sulla vita e sono una che vive molto alla giornata.

Come dice Ilaria, basta essere serene e tranquille perche' tra l'altro e' proprio cio' di cui ha bisogno un neonato che sente i nostri stati d'animo.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

è qlo che intendo anch'io sole quando scrivo che poi verrai ricambiata, che poi ne trarrai giovamento , poi sarà tutto a tuo favore , perchè mamma serena=bambino-a sereno-a
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
Locked