La giornata tipo di una neomamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nau

Post by Nau »

Io come sempre sottolineo che sono stata molto fortunata.Sono stata sola,fin dall'inizio(ho avuto solo gio i primi giorni),non ho mai avuto la possibilità di ricorrere allo sbolognamento,e quindi mi sono sempre arrangiata a fare le cose con Misia,dalla spesa,all'aspirapolvere con marsupio...e,forse perché Misia è sempre stata una bambina facilmente gestibile,sono sempre riuscita a fare tutto,senza troppo sforzo.A volte forse mi sono un po' annoiata,ma la colpa è stata mia.Sono pigra,un po' scontrosa,e quindi a volte preferivo stare a casa a rompermi piuttosto che uscire a fare una bella passeggiata o piuttosto che inventarmi qualcosa da fare.Va detto anche che ai tempi non avevo nemmeno internet,e avevo una casa talmente piccola che anche fare dei biscotti era impensabile.
Se devo essere sincera comunque io ero molto spaventata dalla "mammitudine",mi aspettavo una vita di sacrifici e di levatacce e nottate in bianco.Non ho avuto niente di tutto ciò.Svegliarsi alle sei?non mi è mai capitato!Bigodini?Nemmeno l'ombra!Le occhiaie invece sì,ma quelle le ho sempre avute,fanno parte della mia faccia,e ce le ho anche dopo 13 ore di sonno!
Io il ruolo di casalinga devo dire lo vivo molto bene,mi sento fortunata a poter stare a casa mia,poter gestire il mio tempo come preferisco.Come ogni ruolo ha i suoi contro,(causati molto dai miei sbalzi d'umore..ehehhe)e a volte mi sento un po' desperate housewife,ma è una sensazione che passa in fretta,magari facendo un bel puzzle delle winx con la pulce mia!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Paola M. wrote:Infatti. Così facendo non si IDEALIZZA il bambino (avrò un bambino che dorme, avrò un bambino che non piange, avrò un bambino che mi fa sempre capire cosa vuole ecc...), si IDEALIZZA se stessi, è proprio un lavoro fatto su di sé, sulla propria capacità di adattamento. ossia: sono certa che saprò rispondere alle SUE esigenze, sono certa che saprò adattarmi ai suoi ritmi.

Poi, per carità esistono anche i baby blues e cose del genere, ma esistono anche i baby jazz, eccome se esistono.

Poi, non vorrei fare un paragone "blasfemo", però chi s'è sempre preso cura degli animali, chi è abituato ad avere animali in casa (non parlo per me ma per uno studio antrolpologico dela minchia che sto facendo in solitaria hahaha) secondo me è più predisposto ad adattarsi ad un neonato, ad un duenne, al mondo dei bambini che spesso è fatto SOLO di istintività esattamente come quello degli animali.

Sono d'accordissimo anche su questo tuo studio della minchia. Infatti quando raccontai di Chicco, il cane sfigatissimo e "inutile" che mi pisciava ovunque e mi amava incondizionatamente, specificai anche quanto l'aver avuto lui (non solo lui ma soprattutto lui perche' particolarmente impegnativo) mi avesse preparata al diventare madre. Il fatto stesso che con lui abbia avuta cosi' tanta pazienza, mi sia dimostrata sempre calma, serena nonostante il gran da fare che mi dava, poco incline ad arrabbiarmi mi fa credere che ne avro' a maggior ragione con un figlio.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
mile72

Post by mile72 »

arrivo in ritardo ma ti do' anche la mia di avventura ho due bimbi e tutti e due ho dormito tutte le notti certo il primo aveva problemi di coliche e tutte le sere per circa un ora gridava e non c'era verso di calmarlo con niente ,ma ce l'abbiamo fatta passato il periodo e' stato un angioletto fino ai 3 anni poi e' diventato un diavoletto e ora siamo nella preadolescenza e ti assicuro che e' dura ma questa e' un altra storia .
Visto che con il primo non ci sono stati problemi abbiamo pensato di provare a farne un altro risultato dormigliona , forse piu' del primo , sono riuscita ad alattarla per circa 6 mesi poco ma lei ha deciso che era ora di finirla di attaccarsi alla tetta della mamma , e' una tipa abbastanza decisa , passavo le giornate con lei a spasso eravamo sempre in giro e non mi sono mai fatta problemi per andare a prendere il fratello a scuola anzi , lei stava con tutti , e' nata in un periodo molto bello la meta' di Maggio segno toro , e si molto decisa ma anche molto coccolona e' lei il mio punto di forza , io sognavo dei bimbi cosi' e devo dire che sono stata molto fortunata a riuscire a dormire tutta la notte
Locked