La giornata tipo di una neomamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

io il periodo più "difficoltoso" non l'ho vissuto i primissimi mesi in cui dormiva parecchio e a volte addirittura nella culla (non molto per scelta, sono convinta che stare troppo non a contatto peggiori problemi come coliche e simili).
Dai 2-3 mesi quando era più attivo e attento è stata più difficile ma nulla di che.

Levatacce mai perchè abbiamo sempre dormito assieme a almeno che siano proprio tante ore se è buio e mamma dorme lui dorme.

Poi sempre in braccio a me o a France e l'altro faceva quel che c'era da fare, quando ero da sola facevo giusto il minimo indispensabile.

Alienata mai, sicuramente avendo fatto io la scelta del contatto pieno è impegnativo mantenerla ma devo dire che non ne sono pentita.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Mi mancano quei primi mesi di unione, mi manca fare la mamma e mi manca fare la casalinga... si nota tanto che mi piacerebbe farne un'altro? :cisssss:
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
passerottina

Post by passerottina »

Bel post Sole!!! E' stato utile anche a me per farmi un'idea del.... "dopo"!!!
Ti ammiro molto per i buoni propositi che condivido... dai... speriamo bene!!!!!
Mia madre pensa al "dopo" come all'Apocalisse e già voleva sistemassi l'abbigliamento primaverile in base da non perdere tempo quando ci sarà bebè.
Mah... io non sono catastrofica ma sto cercando di prendere "sane abitudini organizzative" per ottimizzare i tempi delle faccende di casa e godermi bebè!
Sto sperimentando ricette col bimby in modo da avere più tempo per bebè e contemporaneamente vivere una vita decente.
Elly wrote:.......Un paio di consigli pratici: fare una bella scorta di sughi surgelati (cioè falli tu e poi surgelali) e zuppe in modo che se stai allattando, tiri fuori qualcosa dal freezer e la cena (comunque genuina) è pronta e non devi avere l’angoscia di aver fatto a tutti i costi la spesa......

Ottimo consiglio, inizio tra poco, ora mi sembra troppo presto, o no?
Un'altra idea è fare sughetti in barattoletti a bagno maria in modo che si conservano e poi "apri e servi" senza neanche scongelare.
Cmq io ho la DPP vicina a Sole, si avvicina il caldo ed è anche più piacevole mangiare cose fresche e improvvisate.
Inoltre come dicevano in molte la stagione ci aiuterà sole!!!!
Condividendo lo stile e l'approccio di Sole ci aggiungo un altro aspetto per me fondamentale: vita sociale.
come si fa?
Io pensavo (da ignorante inesperta) che forse è più facile che inviti io gli amici più cari e intimi a casa in modo che io e mio marito ci godiamo la serata ma bebè sta comodo e io mi posso staccare quando voglio dalla compagnia per dedicarmi a lui/lei.
Per me sono importantissime le relazioni e le vedo anche come una risorsa "anti baby blues".
Per ora non mi vengono in mente altre cose...
grazie di cuore a Sole ed a tutte voi che avete dato la vostra testimonianza!!!
Locked