Solange wrote:Ecco, questo e' quello che intendo quando parlo di visualizzazione positiva.
che non significa affatto crearsi false aspettative, e' molto diverso. Significa soltanto cercare di creare con la mente immagini che infondano fiducia, sicurezza e serenita'.
Lo faccio sempre prima di un colloquio, prima di una giornata importante, di un viaggio, di un evento... sempre. Di solito devo dire che va anche bene poi so che non basta la mente per avere il controllo sulla vita e sono una che vive molto alla giornata.
Come dice Ilaria, basta essere serene e tranquille perche' tra l'altro e' proprio cio' di cui ha bisogno un neonato che sente i nostri stati d'animo.
Giustissimo!
Ti sembrerà ridicolo, ma per me e mio marito, con l'arrivo di Matilde (stesso tuo periodo, fantastico) è nata la nostra squadra; tipo una squadra di bimbi spensierati e gioiosi che iniziavano a giocare a calcio insieme, avevamo tutti da imparare qualcosa dall'altro, dovevamo imparare a giocare insieme e ogni giorno era una nuova conquista! E come i bambini che giocano non penavamo troppo se qualcosa andava storto o c'era qualcosa di difficile da fare, forse inconsapevoli non abbimo mai pensato ai problemi che potevamo incontrare...
si faceva tutto con calma e serenità.
Uscire insieme, fuori a cena in un bel ristorantino all'aperto quando aveva 10 giorni non è stata una prova o un momento per me e mio marito, è stato naturale fare insieme una cosa bella.
Direi che nostra figlia ha apprezzato molto tutto questo e per noi ogni momento è stato pieno di gioia.
Essere una squadra significa anche dividere il peso delle responsabilità anche se poi magari in pratica fai quasi tutto tu ma è già importante e poi condividere i momenti belli è impagabile!!!
Mi sembra di vedervi, sempre con il sorriso sulle labbra...bello!