Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ecco per me queste son le testimonianze importanti, che ti portano a chiederti se sei pronta per certe cose oppure se hai dei dubbi e magari porre rimedio, parlando con marito, mamma, amica, o qui come già si fa. ma non le pacche sulle spalle, quelle servono quando sei a terra, non quando devi capire se e come sei pronta. poi ovvio servono anche quelle e ci stanno tutte, ma non chiedete a chi è diverso (me ) di essere in altri modi per compiacerci reciprocamente. per me è inutile allo scopo.
grazie delle vostre testimonianze, aiutano anche me a sentirmi meno sola in quello che per me inizialmente è stato proprio difficile
Marte per me questo è tutt'ora un momento difficile.
Sto cercando di modellarmi alla vita con mia figlia, cercando al contempo di non soccombere completamente ed evitare di annullarmi.
Se vai a leggerti la mia presentazione, vedrai che ti capisco e comprendo perfettamente.
Dico solo questo in aggiunta:
io non vedevo l'ora di tornare a lavorare.
Proprio per scappare dalla vita di casalinga disperata con annessa bimba incompresa (da me).
Sto idillio che fortunatamente altre mamme hanno avuto con i loro figli,a me non è mai pervenuto.
E se dico mai, intendo mai.
Il primo anno di mia figlia sarebbe da cancellare a livello di ricordi.
Ma se dicessi esattamente quello che ho provato, senza censure, sicuramente spaventerei qualche mamma in attesa.
Preferisco aspettare quale sia la reazione di una neomamma ed eventualmente consigliare al momento.
Lella wrote:Si Marte è sempre utile parlarne, io non mi stancherò mai di parlare della mia esperienza negativa iniziale, proprio perchè vorrei essere d'aiuto a chi magari sta attraversando un periodo brutto come l'ho passato io. Che poi io a posteriori riconosco che ero proprio impreparata a tante cose, o meglio non mi sarei mai aspettata un impatto emotivo così forte proprio perchè, ora a posteriori lo riconosco, ero proprio sola (marito a parte che faveva comunque il possibile per aiutarmi ma che comunque fino a sera non c'era) nell'affrontare l'evento più "sconvolgente" o uno dei più sconvolgenti della mia vita. A me è mancata proprio la rete al femminile.