La mia principessa diventa una sorella maggiore

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
vero172

La mia principessa diventa una sorella maggiore

Post by vero172 »

ciao a tutte!
ormai stiamo preparando le ultime cose per Lorenzo (finalmente abbiamo scelto il nome)....lunedì è arrivato il trio...poi magari metto le foto e mancano le ultime cose per la cameretta...
però mi è sorto un dubbio...che mi ha messo in testa una mia vicina...mi ha detto che quando arriverà il bimbo sarebbe meglio fare un bel regalo alla più grande...per non farla ingelosire....secondo voi è giusto??
cioè...noi le abbiamo preso già una cosa....le abbiamo preso il passeggino per le sue bambole dove si incastra su una specie di ovetto....e già lei quando abbiamo montato il trio è venuta lì a chiedermi se potevamo sistemare anche il passeggino della "titta" , la sua bambola e ora gioca proprio a fare la mamma mi ha anche chiesto se potevo darle una tuttina di lollo...quindi è proprio felice e sembrerebbe felice anche dell'arrivo del fratellino....quindi non lo so....però boh...cioè mi sento un pò una merda...io per non fare ingelosire mia figlia dovrei riempirla di regali??? aspetto vostri pareri

Vero
mile72

Post by mile72 »

ma secondo me se gli vuoi fare un regalo fallo , ma l'importante e' che la rendi partecipe senza aver timore che gli faccia male , essendo piccina anche lei magari quando lo cambi ti fai portare l'occorrente , o quando mangia ti fai portare il bavagliolo , io appena e' nata alla sera gli e l'ho messa in braccio senza timore ma lui era piu' grande della tua
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

eccovi pronti ad accogliere Lorenzo allora
dunque secondo me no,assolutamente non devi farle chissà che regali...uno se vi fa piacere va benissimo ma cercare di compensare qualcosa con i regali non va bene,
dovete cercare di coinvolgerla nella vita del bimbo sin da subito e vedrai che non ne sarà gelosa...con la mia ha funzionato benissimo.. ;))

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked