chi di voi ha fatto la 1+4

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
SISSI70

Post by SISSI70 »

Anch'io ho fatto 1 + 4 o meglio 0+4 (ho lavorato fino al venerdi e al martedi ho partorito) e mi sono trovata benissimo, anche perche ho avuto una gravidanza tranquillissima .
Pero se dovessi avere un secondo figlio credo che farei scelte diverse.
vic

Post by vic »

io ho lavorato fino al'ottavo mese e, considerando il caldo che ha fatto a giugno, e' andato tutto bene.ho guidato l'auto fino all'ultimo però stavo bene.non faccio un lavoro pesante.
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

io avevo scelto 1+4 (anche se partorendo 11 gg prima della ddp direi 0,5+4,5).

sono impiegata in un'azienda, il tragitto casa ufficio è abbastanza comodo (solo metropolitana+passeggiata); anche all'ottavo mese dovevo chiedere il posto a sedere perchè nessuno me lo cedeva spontaneamente (non che non ce la facessi, ma la paura di cadere per una brusca frenata o l'essere spinti con gomitate nella pancia li evitavo volentieri).
valuta anche questa fonte di stanchezza.

2gg dopo essermi messa a casa mi sono beccata un principio di bronchite che mi ha messo a terra (anche per gli antibiotici presi).
risultato: sono arrivata al parto stanchissima e già con un bel carico di notti insonni tra contrazioni preparatorie ed apnee.

ti posso solo consigliare di arrivare al parto riposata ed allenata perchè (te lo immagini) dovrai raccogliere tutte le forze di questo mondo, anche quelle che non hai.

avevo scelto 1+4 perchè volevo stare un mese in + con la piccola, ma poi durante la maternità ovviamente mi sono accorta che neanche 4 mi bastavano (e non ti basteranno,specie se allatterai esclusivamente al seno).
così ho preso altri 3 mesi di aspettativa e le ferie.

per un secondo figlio l'ottavo mese lo dedicherei alla mia pancia ed ad Aurora, mi ricaricherei per il parto e soprattutto passerei il tempo a riempirmi il freezer di monoporzioni pronte da riscaldare per sopravvivere ai primi giorni al rientro dall'ospedale: non voglio ritrovarmi com'è successo sola, con la piccola piangente e attaccata al seno, e col frigo vuoto.

l'ufficio aspetterà.
nessuno è indispensabile e tutti sono sostituibili.
Locked