Durata delle poppate

Gavis75

Post by Gavis75 »

STEFYNA77 wrote:esatto Gavis
come ti hanno detto le altre, la crescita con il LA è proporzionalmente maggiore rispetto al latte materno, ma è ovvio ..
tu resisti non demordere, capisco che tu ti possa sentire una mosca bianca ma se segui i ritmi della tua cucciola andrà tutto benissimo...
se fosse affamata perchè hai poco latte, fidati, la sentiresti strillare !!!!!!!!!!!

E' quello che mi dico anche io! Se la mia piccina si fa la sua poppata e poi sta tranquilla e beata per 2 - 3 ore, allora vuol dire che è sazia!
Certo che alcuni pediatri anziché incentivare l'allattamento materno e tranquillizzare le mamme finiscono solo con il terrorizzarle!!!
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Gavis75 wrote:E' quello che mi dico anche io! Se la mia piccina si fa la sua poppata e poi sta tranquilla e beata per 2 - 3 ore, allora vuol dire che è sazia!
Certo che alcuni pediatri anziché incentivare l'allattamento materno e tranquillizzare le mamme finiscono solo con il terrorizzarle!!!

eh si purtroppo è così... :cry:
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Gavis75

Post by Gavis75 »

lenina wrote:600-1000 grammi al mese passati i 2 mesi sono l'incremento ponderale dei bimbi allattati con il LA (su cui si basano le curve)

I bambini allattati al seno crescono mediamente (passati i primi 2 mesi) meno.

Mio figlio (lo allatto ancora e non ha mai preso aggiunte) fra i 2 e i 3 mesi ha preso 500 grammi.

Fra i 3 e i 4 mesi 400.

le curve sono curve non rette e iniziano a curvarsi molto presto.

Se la bambina non ha fame (e dimostra chiaramente di non averne visto che non vuole attaccarsi all'altro seno) non vedo perchè dargli un aggiunta serale.

Non ha nessun senso, devono crescere non gonfiare.

Purtroppo pochi pediatri sono preparati in materia allattamento.

Quanto hai ragione, Lenina!!!!
Mi conforta sentire le vostre esperienze e soprattutto mi aiuta a recuperare un pò di fiducia in me stessa!
Grazie mille a tutte :bacio:
Locked