lunetta wrote:bbbono il gelato! ma, insomma, sti gelati artigianali si possono mangiare o no?alcuni dicono che essendo fatti con uova crude no... a parte che io non credo che i gelatieri ormai si mettano a rompere le uova (capisciamme'?) .... io ho pure mangiato due volte il tiramisù (per sbaglio) ma non posso pensare di arrivare fino a luglio senza gelati, soprattutto in tour me ne mangio sempre tanti!
i gelati artigianali così come i tiramisù di pasticceria sono fatti con uova pastorizzate o addirittura in polvere.
non possono proprio usare le uova crude non pastorizzate (per la salmonella)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Premesso che non avevo mai sentito che in gravidanza sia meglio evitare banane e kiwi, anche io per qualche mese ho avuto tantissima voglia di pomodori, arance e limoni! (ma siccome già prima di restare incinta soffrivo di reflusso gastrico mi sono dovuta limitare)però il ferro mi si è abbassato solo all'ottavo mese.. per tutti i (quasi) 9 mesi ho sempre avuto voglissima di carote..ne mangio minimo una al giorno, ma spesso anche di più..e a qualsiasi ora!
lunetta wrote:Da un paio di mesi ho una voglia incontrollaile di alimenti ricchi di vitamina C. Mangio vagonare di pomodori, pomodorini ciliegia, agrumi e kiwi, kiwi a volontà.
E' una cosa un pò insolita per me.
Si dice che le voglie non esistano, allora perchè?
Possibile che abbia una carenza? o è forse per la leggera anemia che ho? si sa che la vitamina c aiuta ad assimilare il ferro...
A qualcuna di voi è successo? Succede?
esattamente per questo
hai bisogno di ferro e il corpo ti aiuta facendoti venire la voglia di agrumi and co