ansie oniriche

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

lory76 wrote:Ariale, Dona, e' successo pure a me, non sono nemmeno mai riuscita a parlarne.
Lo avevo scritto ieri in questa discussione ma poi non l'ho inserito....
Mi ricordo greta piangente nella sua culla e io che mi avvicinavo per prenderla e avevo questi flash in cui me vedevo in preda ad un crisi d'ansia strattonarla e cose così.Alla fine mi allontanavo perche' avevo paura di me stessa....
Spero che greta non ne abbia risentito di quei momenti in cui l'ho lasciata sola, sono stati pochi, un paio di volte, ma non mi perdono e credo non ci riusciro' mai.
Questi episodi sono stati il peggio che abbia mai potuto incontrare nella vita.
E' tremendo, e' l'unica cosa della depressione post parto che non ho ancora superato e che ancora oggi mi fa soffrire.
Vi sono vicina, so' cosa vuol dire.......

è vero sono sensazioni terribili, aver paure di se stessi al punto da doversi allontanare... ne so qualcosa. Però, guardata dal lato positivo, le madri che fanno del male ai propri figli non credo abbiano di queste ansie, anzi magari avessero l'impulso di allontanarsi un minuto prima, forse tante tragedie sarebbero evitate.

Non c'è niente di cui vergognarsi né rimproversarsi.

Comunque, per sua fortuna, non sono questi i flash di caterina!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

No, mai di farle del male, per fortuna.
Però è allucinante...io spero che finiscano in fretta perchè è troppo brutto.
Io le scale le odio.
Se penso che prima abitavo in un bellissimo appartamentino di 80 mq...adesso un pò mi manca!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
penelopecruz

Post by penelopecruz »

Cate
io non ho mai sognato ma avevo pensieri diurni per i primi 3 mesi e poi si sono diradati, anche se succede ancora a volte.
Soprattutto le prime settimane, uscivo con la carrozzina e qualsiasi cosa che vedessi mi faceva pensare a un possibile pericolo, oppure a quanto facile sarebbe stato farle del male, tipo..annegare nell'allegro fosso di campagna pieno di fiorellini, la puntura di un'ape, un cane che passava e poteva azzannarla..in pratica vedevo costantemente solo pericoli attorno a lei, e consideravo pure me stessa un potenziale pericolo.
Non ho mai avuto l'impulso di farle niente, nè scatti d'ira..tutto nasceva dalla semplice considerazione che lei era-è talmente fragile e vulnerabile, e non si può difendere in nessun modo.
Mi sono sentita molto a disagio,ma le vivevo anche con freddezza; non mi sono goduta il primo periodo perchè la preoccupazione e l'ansia vincevano su tutto il resto.
Non ho potuto leggere tutti i contributi ma mi pare di capire che non sono cose così inusuali..

ti auguro che molto presto tutto passi e tu faccia sogni d'oro!
Locked