consiglio per smettere di allattare

marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:come puoi leggere si parla di insonnia quando i risvegli non sono solo risvegli ma il bambino sta sveglio per più di 45 minuti più volte nel corso della notte.

Qui mi pare si parlasse di risvegli normali e non di 45 minuti a passeggio.

Che comunque sia insonnia io ho dubbi (ma questi sono dubbi miei personali) perchè una situazione che rappresenta ben il 20-30% dei bambini (quasi un bimbo su 3) non vedo come possa essere patologica.

Che sia colpa dei genitori che "non insegnano a dormire" non lo credo.

Inoltre si parla di assunzione di grandi quantità di liquidi 100-200 ml, ma non di latte materno (il latte materno è liquido ma difficilmente un bimbo di più di un anno ne prende così tanto e comunque esula da discorsi validi per altri liquidi)

Che nel lattante risvegli multipli nella notte siano sintomi di insonnia non lo credo.

e va bè, che ti devo dire. io sono una via di mezzo, quindi dato che non voglio arrivare a questo ma nemmeno volevo non allattare, ho trovato la mia dimensione. ognuno trova la sua, con gli eventuali rischi che ciò comporta.
marte71

Post by marte71 »

Nau wrote:e non capisco cosa c'entri....non vedo cosa c'entrino dei casi patologici.Siamo ai soliti discorsi,già ampiamente affrontati,per cui lascio stare proprio.

i casi patologici prima non lo erano, erano normali solo che a furia di daje e daje ci si PUO' (lo scrivo grande non si sa mai...) ritrovare in questa condizione. ma si vede che tu ritieni che a te certe cose non possano mai capitare, beata te...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:i casi patologici prima non lo erano, erano normali solo che a furia di daje e daje ci si PUO' (lo scrivo grande non si sa mai...) ritrovare in questa condizione. ma si vede che tu ritieni che a te certe cose non possano mai capitare, beata te...

leggendo li si parla di casi problematici dalla nascita sarà colpa di come la mamma ha gestito la gravidanza?
O il bambino sarebbe stato così comunque.

che tenere i bambini vicino o allattarli di notte crei insonnia (intesa come risvegli prolungati notturni) sulle pagine che hai dato non c'è scritto.
Lorenzo non si è mai svegliato più di 5 minuti di fila (tranne se stava proprio male).
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked