Bilancio sullo stettamento

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

Luvetta wrote: è casamicciola


ecco mi spieghi cosa significa?
Intorno a me lo dicono tutti così convinti che non mi sono mai osata a chiedere :red: .

ho capico che è sinonimo di "confusione" ma non capisco perchè e il significato.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
User avatar
Cosetta
Admin
Admin
Posts: 8322
Joined: Mon Jul 22, 2013 4:13 pm

Post by Cosetta »

Calma e sangue freddo.
Ora la situazione è questa, e questa va affrontata cercando di fare del proprio meglio.
I TT sono fisiologici e ogni bimbo li passa a modo suo. Nel vostro caso forse il ricorso frequente alla tetta li aveva semplicemente posticipati (dicevi che quando eravate soli in casa veniva spesso a farsi la poppatina: questo probabilmente lo rilassava), non capisco questa fissa di Marte nell'attribuire all'allattamento tutti i guai del mondo ah ah ah! Le crisi tipiche dei due anni destabilizzano un po' tutte credo, specie al primo figlio, e sono assolutamente indipendenti dal tipo di latte ingerito fino a prova contraria, ah ah ah!
Poi che nervosismo porta nervosismo è verissimo, anche se non credo nell'equazione mamma serena= bambino "perfetto".

Insomma mettiti nell'ottica di idee che le regressioni possono essere normale espressione del cambiamento, e assecondalo, come l'istinto ti dice di fare, mentre per le scenate tieni presente che sono normali e ragiona sul modo migliore di reagire, cercando di mantenere una linea. Non gli andrebbe data troppa attenzione, nè in positivo (cercando di consolare) nè in negativo (rimproverando).
Questo è il modo migliore per fargli perdere presto il gusto di farle, perchè senza pubblico non hanno senso.
Però sono sfiancanti se ripetute, su questo non c'è dubbio... io con Irene cercavo di limitare al massimo i motivi di scontro, concedendo anche molto, poi c'erano inevitabili limiti invalicabili che scatenavano la scenata e lì avevo capito che la meglio era stare attenta che non si facesse male, ma per il resto cagarla poco finchè non aveva finito.
User avatar
Paola
Admin
Admin
Posts: 6945
Joined: Fri Dec 15, 2006 12:06 pm

Post by Paola »

quoto la mia socia qui sopra, hai solo posticipato i TT che se visti fuori, all'aria aperta, appena guariti, sono meravigliosi.

credimi, e non credere a Marte. ahahhah
Oui, Je suis Zizzià.
Locked