Problemino con macchina espresso "quella che sembra una caffettiera..."

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Sere83

Post by Sere83 »

Marzolina anche io ho il tuo stesso problema, pensavo di essere l'unica con sta sfiga, visto che tutte le persone che conosco si trovano benissimo e non ne possono fare a meno....... I primi di gennaio vado a ritirarla in negozio (è stato un regalo della lista nozze) la provo, credevo che fossi io a non essere capace a farla funzionare, ma a me il caffè proprio non piaceva... Il giorno seguente mi trovai il piano della cucina pieno d'acqua, perdeva dalla base... La riporto al negozio e me la cambiano con una nuova. La rimonto, e quando provo le capsule (quelle che ti danno nella confezione) mi ritrovo con il tuo stesso problema, mi esce acqua dal porta capsule e quando lo tolgo la capsula è sommersa d'acqua (come se non la filtrasse)... Cosa che peraltro non fa con il caffè macinato.... Il negoziante mi ha fatto gentilmente capire di non riportargliela di nuovo indietro e che sono la prima con questo problema, mi ha detto di chiamare il numero verde che si trova nella confezione della capsula e di vedere cosa mi dicono... Tu lo hai mica già chiamato?

A voi che avete la stessa macchina come viene il caffè? A me acquoso e tiepido.... Eppure la lascio scaldare parecchio......
Marzolina

Post by Marzolina »

Cara Sere83...allora ci siamo! O siamo in due a non saper chiudere il mozzo alla macchina con le capsule o c'è qualcosa che non va. Oppure ancora abbiamo beccato una partita di capsule col caffé troppo pressato. A me non hai mai perso acqua alla base, nessun allagamento per fortuna e il caffé lo fa buono. Nella nostra sulla confezione c'era scritto potenza migliorata a 20 bar (se non sbaglio). Anche per noi, se usiamo il caffé normale non c'è nessun problema, mentre con queste ultime capsule (arrivate via posta alla fine di gennaio) ci succede esattamente come a te. Con quelle prima tutto ok, fino a quando la guarnizione piccola non ha ceduto. Controllandola, però, si vedeva perfettamente che era stata montata male.
A questo punto, appena ho un attimo di tempo, chiamerò il numero verde.
Ti farò risapere.
PS. mi sorge un dubbio: non è che hanno mandato le capsule o le macchine sfigate proprio in liguria??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dony66

Post by Dony66 »

Marzolina wrote:PS. mi sorge un dubbio: non è che hanno mandato le capsule o le macchine sfigate proprio in liguria??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oddio!!
Spero proprio di no, ho appena ordinato le capsule.. :cry:
Locked