sicuramente avro' molte critiche...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Io ero tentata sai, ma ho desistito.
Dopo Ely, ho avuto paolo.
con un parto alle spalle di diversi giorni di travaglo( le contrazioni forti sono iniziate lunedì,lei è nata giovedì).
Ma non ho avuto la forza di richiedere un cesareo al secondo figlio, non ce l ho fatta.
Perchè me lo chiedo ancora, ma sentivo che era un passo troppo grande per me, che non c'era un motivo di salute, ma solo paura di star male ancora.

Com'è finita?
Che di Paolo ho avuto un parto indotto, poco prima del termine( 10 giorni).
E che 24 ore ho avuto contrazioni del tutto inutili, perchè non ho avuto niente di niente id dilatazione.
Ed è successo che la domenica mattina, alla visita, mi è stato detto" qui cè da farlo nascere, il fegato(mio) è ancora peggiorato( esami del sangue sballati da mesi, ma ero al culmine)-Facciamo un cesareo".
Giuro che sentendo quelle parole quasi ho sorriso, e sono entrata spaventata ma felice di come stesse andando.
Certo me lo ripeto da 3 anni, che potevo comunque pensarci da me a farlo.
Paolo pesava 3 900, ely 1 etto in meno...
Questo terzo, non ci ho pensato molto, visto poi che con un cesareo gia fatto consigliano di farne un altro, ho detto va bene.
La gine mi ha detto che potevo decidere, ma non ci ho pensto troppo.

Credo che tu, solo tu, puoi ricordarti quanto male ti ha fatto.
E hai tuto il diritto di non volerlo rivivere.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
mammina76

Post by mammina76 »

Mi sento tanto vicino a te e sai perchè? Perchè quando ho letto del tuo parto ho rivissuto il MIO parto tale e quale. Da non crederci anche il fatto che dopo 3 anni (come te) ero presa da mille paure per la mia seconda gravidanza e quindi dal mio secondo parto. Mi facevo mille domande e mille paure. Ero convinta che non volevo il cesareo perchè è e rimane sempre un'operazione chirurgica con le sue possibili complicanze. Ero anche conscia però che poteva essere la soluzione se le cose si fossero complicate per me o la bimba. Non volevo l'epidurale ma avevo tutte le carte pronte se proprio non ce la facevo. SAPEVO con una certezza quasi assoluta che peggio del mio primo parto non poteva essere!!! E allora? Dicevo ogni giorno che si avvicinava al parto: quando è il momento si vede come procedere e si fa non posso mica tenere Sofia nella pancia per sempre.
Conclusione positiva: 11 mesi fa la sera di Pasqua iniziano le contrazioni non guardavo neanche l'orologio perchè erano una dietro l'altra ma tanto intense quanto velocissime a finire. Non so come mai ma mi facevano anche ridere. Io e mio marito andiamo in PS ci accompagnano in sala parto e sono dilatata di 8 cm!!!!!!!!!! Ho detto perfino all'ostetrica che volevo baciarla.Bè tra i preparativi, la cartella clinica, la visita del ginecologo, il monitoraggio e le spinte dopo 1 ora e mezza la mia piccola era in braccio a me. Guarda piango ancora adesso dalla felicità pensando quanto ho sofferto per Lorenzo e la "passeggiata" che ho fatto con Sofia. Certo il dolore l'ho sentito lo stesso le spinte le ho sentite veramente con la 2° perchè con il 1° non sapevo cosa spingevo tanto è vero che alla fine mi sono saliti sulla pancia e l'hanno fatto nascere loro.Sarà che il secondo dicono sia più veloce e con me ne è stata la conferma. Io non so ti auguro tanto e tanto, perchè la tua esperienza mi ha ricordato tanto la mia angoscia. Vedrai che qualsiasi cosa deciderai sarà il meglio per te e per il tuo piccolo. Bacioni.
spera78

Post by spera78 »

la cosa più importante è trovare delle persone di cui ti fidi, un'amica al primo figlio nato a otto mesi ha avuto un'esperienza bruttissima, diceva che non avrebbe mai più affrontato un parto naturale, poi con la seconda, cambiando ginecolo, ospedale e quindi ostetriche ha partorito e neanche se ne è accorta, era andata a fare un controllo con marito e primo figlio al seguito e non hanno fatto nemmeno in tempo a portare il bambino a casa.
Io stessa mi sono affidata ad un'ostetrica che nel momento del bisogno mi ha ahitata molto e farò lo stesso ora. In bocca al lupo e scegli con tranquillità quello che pensi sia meglio per voi
Locked