i contro della gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

i contro della gravidanza

Post by CRI80 »

la gravidanza è un periodo magnifico lo sappiamo tutte,personalmente adoro il pancione..ma...ci sono dei MA...ci sono anche degli aspetti meno piacevoli,che rendono il periodo poco "idilliaco".
durante la prima gravidanza..l unico neo era il peso eccessivo,ne avevo messo su "troppo e male" e mi pesava fare anche il minimo,
con la seconda..il peso era ok ma aimè la sciatica mi bloccava soprattutto gli ultimi mesi,
in questa gravidanza il fastidio maggiore è il seno,ho 2 tette ENORMI pesanti e ingombranti,da una 3-4 ° sono passata ad una 6° abbondante e piena,insomma la gente la prima cosa che nota non è la pancia ma le tette(credetemi è un gran disagio)in piu' mi pesano e mi procurano mal di schiena...e non è la pancia,ma proprio le tette perchè mi fa male all altezza all incirca dell aggancio del reggiseno,
sono un pò preoccupata perchè se adesso sono così quando allatterò che diventeranno???aiutooooooo

voi che mi dite???quali sono i vostri "contro?"

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

Ma stai usando un buon reggiseno?

Mah, io sto ancora a metà cammino....
Diciamo che fin'ora la cosa che ho detestato di più sono state le nausee il primo trimestre e l'aria nella pancia e nello stomaco (anche ora)
Non mi piace il fatto di stare male col raffreddore forte, come adesso, e non poter prendere niente, soprattutto pensando che per sabato devo essere in forma perfetta per il tour.
Di kg ne ho già presi tanti ma, sinceramente, finchè non è un problema per la bimba o per me, non mi importa.
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

ho un reggiseno che mi sostiene bene credo,ne ho preso uno con ferretto così me le tiene anche sù,in piu' ho la guaina per la pancia apposta!ma comunque pesa..e tanto!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked