fish wrote:ahahah!!! non sei riuscita a dividiere il post! ti picchio?![]()
Veramente non ci avevo nemmeno provato!!

lenina wrote:ecco questa è la prima cosa che ho pensato leggendo.
I compiti di punizione sicuramente non aumentano il suo amore per la scuola e la sua autostima, e neanche le note.
Ora io quando leggo di un bambino punito, ho sempre il magone, ma al di la di questo punire un bambino che manifesta un disagio (probabilmente legato anche a un problema fisico) in questo modo non mi sembra ad istinto la strada giusta.
Da una parte di do ragione, ma ultimamente ne combina sempre una di troppo: l'altro giorno addirittura lanciava il cibo in mensa e spingeva giù dalla sedia gli altri bambini.
*Barbara* wrote:A me in prima elementare le maestre mi dicevano che avevo una brutta grafia, mmi facevano fare pagine e pagine scritte a mano, una/due pagine per ogni lettera dell'alfabeto.
Questa situazione si è protatta fino alle medie. I prof sempre a dire scrivi male, hai una brutta grafia.
Alle superiore nulla. Nessuno che mi diceva se scrivevo bene o male. riuscivano a leggere tuttosenza problemi. Erano dei geni loro, o forse con il fatto che non mi mettevano sotto pressione io mi rilassavo e scrivevo meglio?
So che non c'entra molto il mio post, ma è solo per dire che ha volte gli insegnanti lasciano strascichi anche dopo tanti anni. Ogni tanto guardo quello che scrivo a mano e penso "Ma scrivo bene oppure no?"
Quoto, anche io ho delle pessime esperienze con la scuola, però con il liceo.