Le regole sono basi per tutti.
Ti porto un esempio; non si beve coca cola o simili se non raramente.
Lele ha passat 27 anni della sua vita bevendo solo quello, e l ho convertito.PErchè è decisamente più buona l acqua, o se proprio vogliono del the o un buon succo.
E' così per tutti da almeno 1 anno.
prendiamo tre bibite, da 1/2 litro, e durano 2 settimane.
praticamente 1 bicchiere a testa, una volta a settimana circa.
non si mangia prima di cena, e vale per tutti.figurati che io devo provare la pasta per sentire il grado di cottura, e non posso farlo piùperchè paolo mii cazzia perchè secondo lui mangio prima.
per l esempio che hai fatto tu invece beh, credo al buon senso.
,l importante è trovare il giusto buon senso in casa propria, no?!
io non fccio guardare i tg ai bambini, ora le maestre hanno detto a scuola che deovno iniziare.
lele voleva farla iniziare già qualche mese fa.
ora allor guardiamo il tg, ma insieme, in modo da spiegarle tutto.
Divieto ai bambini, permesso agli adulti
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore

Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- kia
- Utente Vip

il distinguo sta nella motivazione. Se io dico a mio figlio: tu non puoi usare il ferro da stiro perché brucia e lui mi fa notare che io lo uso, io gli dico che quando si è piccoli ancora non si ha la manualità adeguata per maneggiare oggetti pericolosi ma che crescendo imparerà ad usare quegli oggetti con attenzione e quindi potrà farlo.
Lo stesso per il bere vino, guidare la macchina ecc....
Se io dico a mio figlio che non si mangiano le caramelle prima di cena e lui mi vede che mi ingozzo giustamente non ho una valida motivazione. Certo posso mentirgli dicendo che lui non le può mangiare perché ai bambini fanno il mal di pancia e ai grandi no ma è una menzogna e quindi deplorevole. Dirgli: io sono grande efaccio come voglio, tu sei piccolo e quindi fai come voglio io è un atto dispotico e non è sorretto da una buona motivazione. Ergo: le caramelle prima dei pasti non le mangia nessuno (e se proprio non resisto, le mangio di nascosto, ma questo lui non lo sa)
Il problema sta nello spiegargli perché spiderman si arrampica sui muri e si dondola tra i grattacieli senza spiaccicarsi al suolo e lui non lo può fare. Lui mi dice: "mamma ma anche io sparo le ragnatele...." e fa il gesto con le mani. Ho provato a spiegargli che spiderman non esiste, che è solo una cosa inventata ma lui mi risponde che esiste perché lo vede sempre in televisione... ah, i bambini!
Se io dico a mio figlio che non si mangiano le caramelle prima di cena e lui mi vede che mi ingozzo giustamente non ho una valida motivazione. Certo posso mentirgli dicendo che lui non le può mangiare perché ai bambini fanno il mal di pancia e ai grandi no ma è una menzogna e quindi deplorevole. Dirgli: io sono grande efaccio come voglio, tu sei piccolo e quindi fai come voglio io è un atto dispotico e non è sorretto da una buona motivazione. Ergo: le caramelle prima dei pasti non le mangia nessuno (e se proprio non resisto, le mangio di nascosto, ma questo lui non lo sa)
Il problema sta nello spiegargli perché spiderman si arrampica sui muri e si dondola tra i grattacieli senza spiaccicarsi al suolo e lui non lo può fare. Lui mi dice: "mamma ma anche io sparo le ragnatele...." e fa il gesto con le mani. Ho provato a spiegargli che spiderman non esiste, che è solo una cosa inventata ma lui mi risponde che esiste perché lo vede sempre in televisione... ah, i bambini!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
- MatifraSo
- Admin

kia wrote:il distinguo sta nella motivazione. Se io dico a mio figlio: tu non puoi usare il ferro da stiro perché brucia e lui mi fa notare che io lo uso, io gli dico che quando si è piccoli ancora non si ha la manualità adeguata per maneggiare oggetti pericolosi ma che crescendo imparerà ad usare quegli oggetti con attenzione e quindi potrà farlo.
Se io dico a mio figlio che non si mangiano le caramelle prima di cena e lui mi vede che mi ingozzo giustamente non ho una valida motivazione. Certo posso mentirgli dicendo che lui non le può mangiare perché ai bambini fanno il mal di pancia e ai grandi no ma è una menzogna e quindi deplorevole. Dirgli: io sono grande efaccio come voglio, tu sei piccolo e quindi fai come voglio io è un atto dispotico e non è sorretto da una buona motivazione. Ergo: le caramelle prima dei pasti non le mangia nessuno (e se proprio non resisto, le mangio di nascosto, ma questo lui non lo sa)]
Ecco, quoto tutto, Specialmente quello in grassetto...
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006