Ad ogni modo, ho cominciato ad orientarmi e, probabilmente istintivamente, ho scelto attraverso i criteri sbagliati...ma tant'è....
Sono andata a vedere l'ospedale più vicino casa.
Che è cmq ben reputato, a livello di staff e personale medico.
E' l'Aurelia Hospital (Roma).
Ho la fobia....ho paura di non arrivare in tempo, di sentirmi male in macchina...insomma si, sarà pur sempre fine agosto e d'estate questo tratto d'aurelia è sempre maledettamente bloccato dai vacanzieri che vanno e vengono dal mare e dai nostri paeselli turistici...si creano vere e proprie code chilometriche.
Sinceramente....la struttura non è moderna, credo manchi anche il condizionamento in reparto....ma le ostetriche sono un amore. Siamo andati a farci un giro lì per sapere un pò di cose ed in particolare un'ostetrica simpaticissima, dolcissima e che ha cercato di mettermi a mio agio (m'era salita l'ansia

Corsi pre parto gratuiti, due ore ogni martedì pomeriggio (perfetto, visto che l'uomo in quella fascia oraria non lavora...a dà venì pure lui!!!), rooming in, padre che può entrare in qualsiasi momento anche fuori gli orari di visita (e che, se pur mi sembri scontato dirlo, può assistere al parto) e....su richiesta, epidurale gratuita....con piccola premessa da parte dell'ostetrica (pure lì sono a favore del parto super natural nonostante non ci siano suore, chiesa di mezzo, ecc!) e cioè....l'anestesista sarà ben felice di collaborare...ma se ha un'urgenza, quella ha la priorità!!!!
Va bè....poi abbiamo conosciuto il gine di turno...non male, visto che io tra l'altro sto senza e devo fare un controllo....gentilissimo, si è seduto lì con noi e gli ho fatto qualche domanda.
Tutti lì mi hanno detto che è bravissimo, non bravo....si chiama Giulio Lanzi e visita privatamente (la struttura infatti non ha ambulatori) ed ha lo studio sempre lì vicino.
Sto aspettando di prendere le ultime risposte delle mie analisi in giro, per poi prendere appuntamento....così ricominciamo da capo.
Sperando che lui faccia anche ecografie.
Lo conoscete, ne avete mai sentito parlare?
Per le romane...avete esperienze di qualche tipo con questo ospedale?
Vi ringrazioooo!!!!
P.s. posso chiedervi dove andrete a partorire?