Befy wrote:Non ti ho detto nulla davanti a Francesco l'altro giorno, ma secondo me il fatto di ribadire a un bimbo "guarda che lui dice che ha la cacca, perch? non lo fai anche tu" ? controproducente, se non addirittura avvilente per il piccolo...
Su questo hai ragione, non ? da molto per? che gli faccio questi discorsi. Diciamo che ? da quando ? iniziato l'inserimento al nido ed io ho potuto constatare il livello degli altri bimbi (chi pi?, chi meno). Prima non era mai successo. E' stato un tentativo come un altro per vedere se cambiava qualcosa... ma ? sicuramente stato controproducente. D'ora in poi non devo insistere perch? dica questo o quello e non devo dirgli cosa deve fare in riferimento a quel che fanno gli altri bimbi... oggi volevo a tutti i costi fargli pronunciare una certa parola, gli ho anche promesso un regalo come premio ma lui si ? rifiutato dicendo "checche no!". E' quasi una presa di posizione la sua.
Sulla logopedista ho gi? detto, prima dei 3 anni non ci si va e sono gi? d'accordo che a Febbraio prender? appuntamento, dopo essermi riconsultata con la responsabile del nido e la pediatra.