piantare insalata

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
biaffy72

piantare insalata

Post by biaffy72 »

non ho un giardino ma un terrazzo dove potrei mettere diversi vasi e così mi chiedo se si può piantare insalata ,o anche altra verdura, nei vasi,nello specifico mi piacerebbe piantare l'insalata romana o anche radicchio ,qualcuna mi sà dire se è possibile??
grazie
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
biaffy72

Post by biaffy72 »

grazie lenina dò subito un'occhiata
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Guarda io ho sempre avuto sul balcone le aromatiche (malva,rosmarino, salvia, timo,basilico) poi un'estate mi è nata una pianta in un vaso, pensavo fosse una di quelle infestanti che porta il vento; la dovevo togliere poi sono mancata 5 gg ed al ritorno mentre sto per sradicarla mi accorgo che è....un pomodoro pachino!!! con tanto di grappoletti di pomodori ancora verdi!!!
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Mara

Post by Mara »

meglio le cassette dei vasi....comunque sicuramente è possibile...
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

dell'inslata non so,
ma i pomodori (rampicanti) in vaso vengono una meraviglia,
e hanno un effetto grandioso sui bambini (qui se li rubano, a parte i miei, a cui piacciono cmq, anche gli amichetti che a casa non ne mangiano)
biaffy72

Post by biaffy72 »

non sono ancora ancora andata al negozio dove vendolo le piantine ma lo farò presto ,vorrei provare anche coi pomodori o altro ,chissà se riusciro!!
grazie dei consigli ,farò sapere e magari vedere
ciaooo
Magui
Utente Vip
Utente Vip

Post by Magui »

io la vendo sta' roba e te lo dico di sicuro: puoi sbizzarirti con le insalate nel vaso (meglio le cassette grandi), puoi metere tutte le varietà :cappuccia, romana, canasta e radicchio che sono quelle che in estate vanno di più.Puoi anche fare i pomodori, le varietà che vengono meglio in vaso sono quelli tipo pallino o meglio ancora chiedi il piccadilly che è buonissimo fresco con la pasta, per fare la bruschetta etc....è tipo un san marzanino piccolo, ma saporitissimo. Volendo puoi fare anche peperoni e melanzane, ma devi concimare tanto sennò vengono stitiche...da noi ci sono anche quelle innestate (sulla pianta di pomodoro) che ne fanno meno ma enormi.Si può fare quasi tutto in vaso, basta che li prendi grossi. Per i pomodori meglio uno a vaso. Se hai bisogno di consigli chiedi pure, è il mio lavoro!!
Image

Quanto siamo stupidi: passiamo la maggior parte del tempo a farci del male l'uno con l'altro vergognandoci di dimostrare l'affetto.
Peccato, perchè abbracciarsi e dirsi che ci si vuole bene è la cosa più bella, emozionante del mondo e di cui abbiamo SEMPRE, anche da adulti, tanto bisogno
.
Locked