Il lavoro delle casalinghe? Non è riconosciuto!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

casalinghe o meglio noi donne che non abbiamo mai finito di lavorare ... se siamo al nostro lavoro , quello che ci dà soldi tanto per intenderci, quando arriviamo a casa atroviamo esattemente ciò che abbiamo lasciato prima di partire per il lavoro . una volta a casa c'è da cucina re, spreparare , pulire, tirare su la polvere, stirare, stendere e chi più ne ha più ne metta!!!!
anche chi è a casa e non lavora fuori tra figli , compiti da fare , pannolini da cambiare , giocare con loro .... e in più tutte le faccende domestiche , devo dire che non ha prorprio mai un attimo di respiro !

ah, povere noi donne.

ecco , un unico motivo per cui a volte sarei voluta essere maschio è proprio questo : lavorare fuori e rientrare a casa e non avere da cucinare e fare tutto il resto .....
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

pero' ti diro' una cosa,a casa mia funziona diversamente..
quando ero a casa dal lavoro non mi sono manco mai sognata di chiedere a mio marito di darmi una mano con i lavori- con tutto mi ha sempre aiutata,eh?-
ma dal momento che sono rientrata a lavorare è entrata in vigore la par condicio, e che cavolo!
se si fa a metà,ci si stanca meno entrambi,no?
e se poi si da una mano,la moglie borbotta meno :D
così al mattino da una rassettata veloce alla casa lui, al pomeriggio passo io e al sabato e alla domenica un po' più in profondita.
la casa è pulita e in ordine e tutti più contenti :D
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

nene70 wrote:pero' ti diro' una cosa,a casa mia funziona diversamente..
quando ero a casa dal lavoro non mi sono manco mai sognata di chiedere a mio marito di darmi una mano con i lavori- con tutto mi ha sempre aiutata,eh?-
ma dal momento che sono rientrata a lavorare è entrata in vigore la par condicio, e che cavolo!
se si fa a metà,ci si stanca meno entrambi,no?
e se poi si da una mano,la moglie borbotta meno :D
così al mattino da una rassettata veloce alla casa lui, al pomeriggio passo io e al sabato e alla domenica un po' più in profondita.
la casa è pulita e in ordine e tutti più contenti :D

hai ragione , la par condicio vale anche da noi , nel senso che finito di mangiare lui sparecchia e io metto i piatti in lavastoviglie, cambia angela se occorre, magari il sabato e la domenica quando ha più tempo prepara lui da mangiare e così via... ma il più grosso lavoro tocca comunque a noi donne, tipo lavare stirare, cucinare ogni giorno ( non che mi pesi per carità, ma a volte è bello anche sedersi e trovare pronto ,no???) ......
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
Locked