io figlia (?)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Robebè wrote:io mi chiedo esiste qualcuno invece che vorrebbe assomigliare ai propri genitori, costruire una famiglia come quella in cui è vissuto? io ci spero.

Sai che per certi versi hai proprio ragione?
Io come figlia mi sento ancora legata a certe dinamiche familiari che reputo sbagliate, tuttavia come madre penso che sarebbe un dolore immenso per me che faccio del mio meglio, sapere che il Nano è scontento di me.
Image
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Fortunatamente si cerca di fare del proprio meglio, ed evitare gli errori che si conoscono è il minimo.
Ad esempio io ricordo, da piccola, domeniche veramente brutte e noiose, all'insegna del calcio che non mi interessava. Io son cresciuta odiando la domenica. Adesso, quando usciamo, cerco sempre di farci incastrare qualcosa di divertente anche per i bimbi, più che cose che interessano a noi.
Ci mancherebbe che riproponessi le partite a palla in auto e le domenica sul bordo di un campo di calcio al sole con sete e noia come compagne.
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Tu non sei come loro, tu puoi riscrivere tutto, tu devi concentrarti sulla tua famiglia e eliminare il senso di colpa.

Lo dico a te ma lo ripeto anche a me stessa come un mantra
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked