io figlia (?)
Moderator: Paola
-
marte71
sarà che io combatto su questo fronte da che ero adolescente, ma io non mi sento come mia madre. ma a leggere voi, credo anche che mia mamma non sia poi questo mostro (in realtà non l'ho mai pensato, che lo fosse intendo)...è solo una donna che cerca di arginare le sue paure, le sue debolezze, come tutte noi. ho imparato negli anni ad accettare la sua diversità...con mio padre non succede, perchè siamo molto simili su certi fronti, anche caratteriali.
- Rie
- Admin

marte71 wrote:ma a leggere voi, credo anche che mia mamma non sia poi questo mostro (in realtà non l'ho mai pensato, che lo fosse intendo)...
No, questo nemmeno io.
Mia madre è una brava persona, ha fatto un errore per troppo amore, se vogliamo: ha desiderato il meglio per me, senza considerare che il concetto di meglio è diverso a seconda delle persone, e il mio lo era rispetto al suo.
Credo che sia umano, non di meno già adesso mi accorgo di avere un'attenzione particolare alla problematica aspettative della mamma / reale natura del figlio.
Nel loro piccolo, già Alex e Fede mi hanno messa alla prova e PER ORA sento di essere riuscita a... non essere mia madre.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
marte71
Rie wrote:No, questo nemmeno io.
Mia madre è una brava persona, ha fatto un errore per troppo amore, se vogliamo: ha desiderato il meglio per me, senza considerare che il concetto di meglio è diverso a seconda delle persone, e il mio lo era rispetto al suo.
Credo che sia umano, non di meno già adesso mi accorgo di avere un'attenzione particolare alla problematica aspettative della mamma / reale natura del figlio.
Nel loro piccolo, già Alex e Fede mi hanno messa alla prova e PER ORA sento di essere riuscita a... non essere mia madre.
stessa cosa. troppo amore...l'errore peggiore è stato considerarmi di proprietà sua...io per lei, forse nemmeno ora, sono una persona, prima di essere sua figlia...e questa è la prima cosa su cui ho lavorato da che è nata gio.