si infatti....
è giusto ammettere i propri errori di fronte ai figli e avere per loro un grande rispetto come esseri umani, avendo il coraggio di chiedere scusa....
veramente....
hai detto bene io su sta cosa della perfezione/imperfezione ho dovuto combattere tanto e ancora oggi faccio tanta fatica ad accettare me e gli altri imperfetti... mio figlio compreso...
anche le aspettative sui figli.... mai farsene, oltre ad una "delusione" per noi saranno una forte delusione per loro... o mamma quante cose tornano a galla oggi...
io figlia (?)
Moderator: Paola
-
marte71
genny wrote:
anche le aspettative sui figli.... mai farsene, oltre ad una "delusione" per noi saranno una forte delusione per loro... o mamma quante cose tornano a galla oggi...
assolutamente d'accordo. ho iniziato ad amare veramente mia figlia, quando ho smesso di avere un'idea di lei diversa da ciò che era, come io me la ero immaginata e forse sperata...lei è lei, meravigliosa per come è!
ecco, credo che un altro errore della mia di madre, sia stato questo. lei mi voleva diversa, mi voleva dipendente da lei probabilmente. e dato che la vita le ha invece regalato una figlia indipendente e tosta, non ha saputo accettarlo e fare della diversità un punto di forza...è finita che ci ha sofferto lei e ha fatto soffrire me. che assurdità. ora però mi dice che mi ammira come donna
anche se non credo abbia capito da dove deriva la mia forza...- Claudia
- Ambasciatore

Un giorno , ero in auto in mezzo al traffico ,mi sono ritrovata a rispondere ad una domanda di mia figlia che allora aveva 5 anni .Ho risposto in modo automatico e , di colpo ho realizzato che stavo seguendo pari pari alcune modalità di mia madre che avevo sempre ritenuto " non da madre "e che peraltro mi avevano provocato sofferenze. Sono inorridita e da quel giorno ho cambiato rotta . Ora ciò non significa che di sbagli io non abbia continuato a farne ma non più quelli . Un po' di tempo dopo mia figlia , a bruciapelo ,
mi ha chiesto : " ma la tua di madre dov'è ? " ho faticato molto a darle una risposta accettabile e da lei comprensibile , certamente non potevo dirle che , alla mia di madre , non importava granché di noi .
mi ha chiesto : " ma la tua di madre dov'è ? " ho faticato molto a darle una risposta accettabile e da lei comprensibile , certamente non potevo dirle che , alla mia di madre , non importava granché di noi .
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)