Piante aromatiche

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Piante aromatiche

Post by Sheireh »

A vedere i vostri post sugli orticelli, mi è venuto in mente che ho un po' di vasi "sfitti" in giardino che potrei utilizzare per qualche piantina aromatica.

Al momento ho solo una pianta di rosmarino, che ha preso una forma da film dell'orrore, ma tant'è :cisssss:

C'è qualcosa di particolare da farci per farle crescere? O sono semplici e basta solo dargli da bere ogni tanto come per il rosmarino?
Perché il mio pollice è color... marrone secco :red:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Flavia

Post by Flavia »

Beh, io starei attenta se vuoi dare concimiperchè quello che metti nella terra poi passa alla pianta e se poi quella èdestinata ad essere mangiata...

Mi sembra che il sangue di bue sia adatto nei casi si voglia mangiare la pianta. poi dipende, io al basilico (che però è stagionale e delicato quindi ora credo che non riusciresti a coltivarlo) o all'erba cipollina non metto niente (tranne acqua ovviamente) e crescono bene comunque.
Luvetta

Post by Luvetta »

Io sto cercando di assassinare:
Basilico
Timo (questo è resistentissimo, ce l'ho da più di un anno!)
menta
salvia
rosmarino.

Il basilico una volta al mese lo do a mia mamma che se lo porta a casa rachitico e dopo una settimana mi porta una foresta (ho il sospetto che lo sostituisca!)
La salvia va in villeggiatura due o tre volte all'anno, il rosmarino stoico resiste.
L'importante è non far prendere loro il sole diretto, io ho un terrazzo piccolo i cui muri si scaldano molto, ecco perchè le mie dopo un po' si rovinano.
Locked