Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
tati wrote:io credo sia più importante la vostra decisione della mia,onestamente. io ero presa da una relazione stabile, felice, senzapensieri. ho solo fatto un passo grande e mi è andata bene.
voi avete avuto il coraggio di diventare genitori anche se la situazione non era tra le migliori, ed è qualcosa di unico. perchè come dici tu, in fondo siamo in un era in cui se un figlio non si vuole si può cambiare destino. ma non l 'avete fatto...
Non so, non ho mai pensato che la decisione di diventare madre possa essere più importante a seconda della situazione.... cioè è sempre una decisione importante....
Comunque ci vuole sempre coraggio, sia che sia una decisione ponderata, sia che ci si ritrovi "per caso" (che poi, voglio dire, ormai c'è molta informazione, nel momento in cui si sceglie di avere un rapporto non protetto si sa che la possibilità di rimanere incinta c'è...), sia che si abbia una certa età o un'altra...
Jersey wrote:Non so, non ho mai pensato che la decisione di diventare madre possa essere più importante a seconda della situazione.... cioè è sempre una decisione importante.... Comunque ci vuole sempre coraggio, sia che sia una decisione ponderata, sia che ci si ritrovi "per caso" (che poi, voglio dire, ormai c'è molta informazione, nel momento in cui si sceglie di avere un rapporto non protetto si sa che la possibilità di rimanere incinta c'è...), sia che si abbia una certa età o un'altra...
Sì ci vuole sempre coraggio che tu lo decida o che tu ti ci trovi a diventarlo madre. Non a caso noi donne già quando si scopre di essere incinte diventiamo mamme a tutti gli effetti. Mia nipote alla prima ecografia disse: E' MIO FIGLIO E ME LO TENGO. Mi fece (e mi fa tutt'ora) effetto questa frase per quello che una piccola/grande donna aveva capito all'istante. Era già diventata mamma.