maci03 wrote:sto affrontando e sviscerando il tema della gelosia proprio in questi giorni... mamma mia quant'è difficile.... io son separata da 2 anni, mia figlia ne ha 5... il padre però è sempre stato presente, anzi presentissimo... da un anno frequenta un'altra donna.....
In questi 2 anni ho affrontato ... l'essere lasciata così da un giorno con l'altro senza preavviso... e ne sto uscendo ora a piccoli passi, il distacco da mia figlia nei giorni in cui dorme da lui... superato, l'entrata in scena della nuova compagna (io sono sola da allora).... quasi suparata, la gelosia di quanto mia figlia sta con lui in presenza della nuova compagna (lei nn sa che stanno insieme, sa che sono amici)... non superata purtroppo... ho paura che mia figlia preferisca stare con loro che con me.... k un giorno mi dica, voglio vivere con il papà.... per me sarebbe un duro colpo...
maci hai già superato tante cose, passo dopo passo, datti il tempo per elaborare tutti questi cambiamenti nella tua vita, non voler tacitare tutto. Vivi queste emozioni, anche se non sono del tutto positive: ti parlano di te, ascoltale.
Io credo che se ai figli si offre entrambi un ambiente familiare sereno non hanno motivi per rifiutare una casa rispetto ad un altra. Potrebbero avere, in certi periodi della loro vita, delle preferenze legate al bisogno contingente della fase di crescita in cui si trovano.
Se il rapporto con loro è buono, non ti rinnegheranno, nè sostituiranno un altra donna a te, che sei la mamma. Non vivere di paure...vivi di speranza, perchè tua figlia assorbe ciò che provi e che senti. E puoi costruire un ottimo rapporto giorno dopo giorno, ogni volta che state insieme:))