Paula di Isabel Allende

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Ariale

Post by Ariale »

mandiele wrote:sono della tua stessa idea è un belissimo libro! e le lacrime arrivano di sicuro!
Isabel Allende è la mia scrittrice preferita!
hai letto anche gli altri libri????? sono tutti meravigliosi!

Si ele, non li ho letti tutti ma piano piano ce la farò. :) Al momento sto leggendo Eva Luna e mi piace molto anche questo. In passato ho letto La casa degli spiriti e Ritratto in seppia.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Mammatitta wrote:Bello bello bello!
Anche se la Allende mi lascia sempre un po' perplessa (vista la sua storia passata e quella attuale) questo mi è piaciuto e molto.

Perchè perplessa, Mammatitta?

Sono curiosa di conoscere le tue perplessità!

La Allende è una delle scrittrici che più apprezzo, ho letto tutto, anche se qualcosa (tipo ritratto in seppia, la figlia della fortuna, zorro) mi è parso un po' insipido.
Altre cose mi sembravano invase all'eccesso dal suo ego. A quel punto ci avevo fatto una croce sopra.
Poi, grazie a Patty qui sul forum, mi sono fatta convincere e ho ritentato, e Inès mi è piaciuto molto.

Paula... l'ho letto anni fa e mi ero commossa.
L'ho letto da figlia.
Non oso immaginare come mi sentirei a leggerlo oggi, da madre.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Ariale

Post by Ariale »

Rie wrote:
Paula... l'ho letto anni fa e mi ero commossa.
L'ho letto da figlia.
Non oso immaginare come mi sentirei a leggerlo oggi, da madre.

A me Paula sono anni che mi girava intorno. :cisssss: Ogni tanto mi capitava tra le mani o sotto gli occhi e non mi ero mai decisa a leggerlo. Poi poche settimane fa mi è ricapitato tra le mani insieme a Eva Luna e li ho comprati entrambi.
Effettivamente penso che sarebbe stato meglio leggerlo anni fa. Ora l'ho letto tenendo con una mano il libro e con l'altra tenendo la manina di Arianna mentre dormiva. Aspettavo che si addormentasse così non mi vedeva piangere. ;)
Locked