perdita del tappo mucoso

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
laste
Admin
Admin

perdita del tappo mucoso

Post by laste »

La perdita del tappo mucoso non provoca dolore e perciò può passare inosservata se, per esempio, si verifica mentre si va in bagno. Il tappo mucoso è costituito dal muco che fino a quel momento chiudeva il collo dell'utero isolando la cavità uterina dall'ambiente esterno. Si tratta di una perdita di consistenza gelatinosa (più densa delle perdite vaginali che compaiono in gravidanza) e può essere striata di rosa o di rosso. La presenza di gocce di sangue e dovuta alla rottura dei vasi capillari che si verifica quando l'utero comincia a dilatarsi.

La perdita del tappo indica che il collo dell’utero si sta modificando ma è un indicatore molto impreciso, in quanto può precede l’insorgenza del travaglio di un’ora, un giorno o anche settimane

ok,ora sono piu' tranquilla:non significa un cazzo che lo abbia perso stamattina

lo so di essere opprimente
ma nessuno e' perfetto,e io sono impaziente
se guardate i post che ho messo in questa sezione durante la gravidanza non potete dire che sia apprensiva,angosciosa,ecc...ma impaziente si,dal test al parto ahahahah

:bacio: :bacio: :bacio:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

SETTIMANEEEEEEEE!!!

fatti una camomilla :cisssss:

Dai, su, se funziona il mio oracolo mancano tre giorni.
ahahahah!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

leggi che ho scritto delle tue predizioni ahahah
:bacio: :bacio: :bacio:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked