Sos... Di nuovo mamma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Arrivo anch'io: prima figlia cercatissima, 4 anni di attesa con qualche problemino da risolvere...del secondo sono rimasta incinta quando la prima aveva 11 mesi, pensa che la guardavo e pensavo: beh, possiamo essere fiere di noi stesse, abbiamo superato bene tutti i problemi della nascita e del primo anno, siamo serene...mio marito mi ha detto: ma se lei è arrivata dopo anni, chissà un eventuale secondo, quando arriva, non diventiamo più giovani col tempo! il test positivo fu uno shock per me, e la gravidanza grazie a Dio senza problemi fu più faticosa; il post secundum partum, poi, l'ho sofferto tanto, ma a posteriori sono felicissima che sia andata così, perchè i miei bimbi sono molto attaccati, la maggiore gli insegna a parlare e lui la segue come un serpente segue l'incantatore col flauto; quello che rimpiango è che al piccolino ho dato molta meno attenzione di quanto avrebbe meritato, perchè c'era la bimba da proteggere dalla gelosia (per fortuna manifestata sempre chiaramente), dalla voglia di mamma, etc; i vantaggi pratici:
- "hai su la mano" coi neonati, sarai molto a tuo agio nelle cure
- puoi passare tanta roba dal primo al secondo
- quando il primo va al'asilo e si ammala, contagia il piccolino: è durissima, ma poi "rende" , le difese immunitarie aumentano.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

per tati: non infierisco, ti han già detto tutto; però dato che come dicono le admin questo forum deve fare informazione, quando parli dei tuoi sistemi anticoncezionali, dopo "coito" metti sempre "interrotto"; io ho capito, so che la mia precisazione è molto antipatica, ma il coito se Dio vuole è un metodo per concepire, tanto che anche interromperlo a volte non serve a molto
un bacione (anch'io conosco caso di mamma pentacesarizzata, e di età molto più avanzata della tua)
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

io faccio parte di quelle mamme i cui figli hanno 6 anni di differenza e ti dico ora , sebbene angela( 1anno ) adori suo fratello lorenzo(7anni) , che se avessi potuto averli più avvicinati di età lo avrei fatto .
sicuramente sarebbe stato più faticoso crescerli all'inizio,ma poi sarebbero cresciuti insieme, con gli stessi vestiti, giochi e problemi... e sarebbero cresciuti dandosi la mano
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
Locked