Ma è poi vero che cambia tutto?!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Stefania72

Post by Stefania72 »

secondo me dipende anche da chi e cosa ti circonda...se hai dei parenti, delle amiche conbimbi piccoli, in questo caso tua sorella mi pare Cate, con cui uscire, scherzare, condividere la giornata, i momenti bui si possono superare, ma se sei sola come è successo a me e imagino a tante altre a volte vorresti proprio buttarti sotto un treno.
Poi è anche vero che dipende dal bambino.
Leti aveva degli orari sballati ma dormiva parecchio di notte anche se crollava all'una di notte, poi però non si svegliava.
I gemelli invece ci hanno fatto tribulare fino a 3 anni, tutte le notti in piedi!
Elena piangeva così forte da diventare blu.
Le continue liti coi suoceri che non ci davano una mano poi alla fine si riflettevano sul nostro rapporto di coppia perchè alla fine ci scannavamo noi 2 per loro.
Perciò io penso dipenda dal bimbo, dal carattere e dalla serenità della mamma e da quanto puoi contare su chi ti sta intorno.
Tieni conto che alcune volte smontavo notte e avevo i bimbi malati e non potevo andare a dormire perchè mia suocera si rifiutava di venire perchè aveva sempre altri impegni.
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

A noi la vita non è cambiata poi molto, siamo sempre stati tipi tranquilli, niente droga e rock'n roll (il sesso è tale e quale :ehehe: ). Quello che facevamo prima di avere Miky, lo facciamo anche adesso, i posti dove andavamo li frequentiamo lo stesso, bimbo al seguito.
Ogni tanto ci concediamo una serata da soli, ma quella è un'esigenza della coppia, poter avere la possibilità di fare un pò i fidanzatini ci piace.
No, non mi è cambiata la vita a livello pratico, noi siamo cambiati, le nostre priorità e il modo di vedere la vita, non è cambiato, invece, il modo di viverla...
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Dona

Post by Dona »

Ma io sinceramente rimango abbastanza stupita quando sento che la vita non è cambiata con l'arrivo di un figlio.
Io perlomeno il cambiamento l'ho avvertito e come.
Solo il fatto che prima mi sparavo 10 ore di sonno bella spaparanzata nel lettone e dopo invece ne dormi 3 o 4 di fila con tua figlia attaccata alla tetta, direi che come minimo mi ha sconvolto il bioritmo.

Poi lasciamo perdere se i cambiamenti sono positivi o negativi, questo è soggettivo.

Ma i cambiamenti ci sono e sono importanti.
Altrochè.
Locked