Ma è poi vero che cambia tutto?!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Dona wrote:Ma i cambiamenti ci sono e sono importanti.
Altrochè.

ma i cambiamenti nella vita sono inevitabili.
Fin da piccoli cambiamo spesso.

Ma di qua a presentare la vita con un figlio come una prigione in cui non puoi più goderti niente e come una rovina della vita come molti fanno ne passa.

Anche perchè gli anni in cui incide fortemente sono veramente pochi se ci si pensa.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

I cambiamenti ci sono.
Forse non avendo vissuto un noi prima della nascita di Ely per me non è stato difficile.
Siamo andati a convivere usciti dall ospedale, in 3.E forse proprio per questo non è mai pesata la vita da mamma.

Odio solo i malanni, perchè ce li passiamo a vicenda e un influenza dura un mese e mezzo.
PEr il resto, sono cambiament positivi.
Ma credo siano gli ochci di mamma a vederli positivi, perchè quando parlo con le mie amiche e dico che bello stanotte paolo mi ha fatto le coccole venuto nel lettone. la mattina poi hanno fatto unbel bagno e poi ho dovuto pulire perchè hanno allagato tutto.
per loro non è cos bello ahah.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

I cambiamenti ci sono, questo è ovvio ! sta a noi, credo, riuscire a viverli nel migliore dei modi. All'inizio con Leo è stata davvero dura ma forse perchè non ero "preparata" ad un bimbo che come ha descritto patrizia "voleva solo me, stava attaccato alla tetta tutto il giorno e tutta la notte e non mi ha fatto dormire per non so quanti mesi"... ma poi col tempo e col senno di poi SO e ho capito che sono stati cambiamenti bellissimi, perchè sono cresciuta come persona siamo cresciuti come coppia, e le cose a cui abbiamo "rinunciato" sono tutte cose che non ci pesano per niente... perchè ora siamo più realizzati di prima.

E oltretutto in effetti gli anni in cui i figli sono piccoli e ci impegnano davvero sono pochissimi, meglio goderseli....!!
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Locked