Alfafetoproteine basse

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Alfafetoproteine basse

Post by Claudiuccia »

Ho bisogno di un vostro parere :cry:
Probabilmente mi sto imparanoiando più del dovuto, cmq....sono agitata!!!!!
Stamattina ho ritirato le risposte dell'alfafetoproteina....il valore è 60 mg/dl.
Sono alla 18° settimana ed il prelievo l'ho eseguito a 17+4.
I valori di riferimento del laboratorio sono:

Sett. Gestazione:
15 fino a 87
16 fino a 94
17 fino a 102
18 fino a 118
19 fino a 128
20 fino a 142

So che è un esame che non dà certezze ma al contrario, molti falsi positivi...a guardare la tabella io sembrerei di 15 settimane, ma non è così...è più basso, quindi.
Certo in rete non si leggono cose molto confortanti...
Il bi test era cmq ok, ed anche dalle ecografie anomalie non ne sono mai uscite....madò la morfologica ce l'ho il 21 aprile :cry:
Se il feto fosse affetto da trisomia 21 si vedrebbe dalla morfologica, giusto?
Che brutta cosa vedere questo valore così basso....è basso, quindi ne produce poca....
Va bè...aiutooooooo!!!!
Flavia

Post by Flavia »

Claudiuccia wrote:Certo in rete non si leggono cose molto confortanti...

Su internet non si leggono MAI cose confortanti perchè puoi imbatterti in allarmisti, uccelli del malaugurio, disinformati e notizie vecchie... se stavo ad ascoltare internet quando mi hanno diagnosticato la SM dovevo prenotarmi subito la sedia a rotelle .

Stai tranquilla, se tutto il resto è positivo e quel valore non è neanche decisivo, non agitarti subito (anche se lo so che non è facile).

Ma l'alfafetoproteina non era per controllare la spina bifida?
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Io vado un po' controcorrente lo so ma vivo la gravidanza come un evento fisiologico e a parte l'ultrascreen non ho voluto fare altri esami. Perchè? Un po' perchè credo nel mio istinto che mi ha sempre detto che Sveva era femmina e stava bene e un po' perchè fare più esami avrebbe reso la mia gravidanza meno che serena (agitazione prima dell'esame, prima del risultato, dopo il risultato....).

Ascoltati e fidati di quel che senti e soprattutto stai tranquilla perchè lo stress non fa per niente bene alla tua cucciola!

Un bacio
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked