Retta per iscrizione all'asilo nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

mummychiara

Retta per iscrizione all'asilo nido

Post by mummychiara »

Ciao mamme,
ho bisogno di confrontarmi con voi per capire qualcosa.
Quando a settembre scorso ho iscritto mia figlia al nido ho pagato 250€ per la retta di iscrizione che serviva a tenerle il posto fino a gennaio 2009, mese appunto nel quale ha iniziato a frequentare.
Ora è naturale che mi figlia venga iscritta lì anche l'anno successivo avendo solo un anno e mezzo e quindi non essendo ancora previsto il passaggio alla materna, ma ieri mi ritrovo la lettera di iscrizione che mi richiede di nuovo 250€per la retta iscrizione e per il mantenimento posto.
Ma mi chiedo perchè? Cioè sbatterebbero fuori mia figlia che già è lì per lasciare posto ad un bimbo nuovo appena arrivato? Non capisco, di nuovo questi soldi per mantenere un posto che già ha??
Certo li vogliono, li do per forza, ma andrò a parlarli mettendoli in mano un assegno post datato a luglio quando entra il 730... io sono nella cacca economicamente parlando, sputo sangue per pagare i 500€ mensili ed ora anche questo....
Mah....
maaga

Post by maaga »

Il nido è privato? se si, devi pagare di nuovo l'iscrizione.
Ale&Nico&Auri

Post by Ale&Nico&Auri »

fish wrote:Il nido è privato? se si, devi pagare di nuovo l'iscrizione.
Quoto... Se è comunale quando sei dentro sei dentro fino all'età della materna, ma al privato non è così scontato, ti possono chiedere il pagamento dell'iscrizione ogni anno...
Locked