Fattore C

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3134
Joined: Fri Nov 16, 2007 10:52 pm
Contact:

Post by Polly »

viola 52 wrote:al di la di questo non credo che il secondo nasca perchè il primo è tranquillo o non si fanno altri figli per un primo figlio un po agitato.

certo che è così, ho estremizzato un po' perché mi è capitato, e l'ho specificato con quel "spesso", ma è stata una amplificazione voluta tanto per arrivare appunto a dire che dare la vita non può essere questioni di calcolo o di misura ma è un atto d'amore che sia poi per uno, per due, 3 o più figli non ha importanza!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
User avatar
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2141
Joined: Fri Feb 06, 2009 7:32 pm

Post by Enza 52 »

5vm wrote:certo che è così, ho estremizzato un po' perché mi è capitato, e l'ho specificato con quel "spesso", ma è stata una amplificazione voluta tanto per arrivare appunto a dire che dare la vita non può essere questioni di calcolo o di misura ma è un atto d'amore che sia poi per uno, per due, 3 o più figli non ha importanza!


ti quoto in pieno per questo ne ho avuti 4 ne cercati veramente ne rifiutati, venuti e amati. non siamo stati bravi a programmare la nostra vita, io e mio marito, figuriamoci i figli, però è la sprogrammazione che ci è riuscita meglio
User avatar
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2141
Joined: Fri Feb 06, 2009 7:32 pm

Post by Enza 52 »

paola voglio chiederti una cosa, questa sicuramente non è la sezione giusta, ma uso questa occasione per parlare con te.
sono entrata in un forum per confrontarmi con altre persone che non fossero solo figli e ogni mese marito (lavora in sicilia e noi siamo in abruzzo) ma a parte qualche momento topico, ho notato che poi alla fine le stesse persone discutono sempre fra loro. io ho sempre sofferto di complessi vari tra cui la trasparenza. è all'interno del forum mi sta lentamente tornando. mi sento trasparente. ho addirittura la sensazione che i miei interventi vengono scavalcati. ho attribuito la motivazione al fatto che ciò che dico può apparire bacchettone e anacronistico visto che l'utenza è piuttosto giovane, ma se una stessa cosa viene detta da frequentatrici affiatate tra loro si quota o si risponde, se la dico io nulla. spero si tratti della paranoia di una vecchia bacucca. comunque la mia è solo curiosità, nessuno mi impone di scrivere o di restarci, però la mia vita è molto noiosa e questo gruppo mi era parso un modo per praticare terapia di ascolto alla buona ma efficace. lo chiedo a te perchè oltre che essere una veterana del forum ho sempre ammirato lo stile con cui affronti le cose. scusa lo sfogo.
Locked