Consigli allattamento.

User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

sugli amici che rimproverano direi che dovrebbero farsi i fatti loro.

Ognuno fa le sue scelte.

Riguardo l'artificiale ricordati che usandolo spesso la tua produzione di latte diminuisce (il latte si produce a richiesta appunto se ne richiede meno ne produci meno).

Non è detto che il latte artificiale li faccia dormire di più, e quando succede non è dimostrazione di mancanza di latte ma è semplicemente perchè è meno digeribile (e questa è una cosa negativa non positiva).

Il lettone se fa stare meglio te e il tuo piccolo non è nulla di male.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Titti, tuo figlio è piccolino, alcuni bimbi allattati a richiesta può darsi che il latte lo chiedano davvero ogni due ore (il mio Federico ogni due-tre ore fino a 3 mesi circa). Questo era per dire che certe cose che vengono spacciate per "anormali" magari sono solo ritmi del bimbo, che possono assestarsi in seguito. Gli amici devi davvero ignorarli, se la soluzione del lettone va bene per tutti voi.

Secondo me il LA fai bene a darlo se sei fuori casa (magari non ti riesce facile tirare il tuo?). Ma per lo scoraggiamento... non credo che sia la soluzione. Quello che dice Lenina è vero. Visto che non è strettamente necessario, io al tuo posto ricorrerei al LA il meno possibile e non mi scandalizzerei delle poppate ravvicinate in un bimbo di neanche due mesi. Mica tutti funzionano come i modelli di Tracy Hogg!
A tale proposito, capisco davvero la stanchezza, ma la confusione te la fa gente che dà giudizi astratti, e non fondati sugli equilibri del tutto personali fra te e il tuo bambino.
Pensa che ci sono tante mamme con "bambini difficili", anche in questo forum.
E' una fatica, certo. Ma se dai ascolto a chi mette in luce "problemi di carattere" (?) rischi di non uscirne più. Aspetta serenamente i risultati degli esami che potrebbero rilevare un problema fisico, ma se così non fosse... non sentirti in colpa se soddisfi un suo bisogno, per quanto criticato. Infatti, soddisfare bisogni che per alcuni sono i cosiddetti vizi a volte è il modo migliore per essere (tutti) meno stanchi e meno nervosi.

Facci sapere di martedì!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Titti76

Post by Titti76 »

Fino a qualche settimana fa non avevo grossi problemi a tirare il latte, mentre le ultime due volte che ho provato è stato difficile ed il risultato poco soddisfacente. Aggiungete il fatto che con lui è difficile anche cogliere il momento buono (tipo la mattina) perchè urla e quando ho provato mentre lo allattavo mi sono innervosita troppo. Forse sono io a non sapermi organizzare ed alla fine ho ceduto alla pressione delle dita accusatrici puntate sul mio latte.
Per l'allattamento a richiesta la vedo dura, mio marito non è favorevole ed io ho paura d'ingozzarlo visto che lui lo cerca anche come ciuccio.
I vostri cuccioli si sanno dare una regolata?
Locked