Quando ero in attesa di code ne ho fatte che la metà sarebbero bastate! ...posta, banca, supermercati e chi più ne ha più ne metta. Gli unici posti con "corsia preferenziale" quì sono 2 ipermercati e l'inps (e il laboratorio analisi dell'ospedale naturalmente). Per il resto per mesi ho potuto contare non più di 5-6 anime gentili (tutte donne per la precisione) che mi hanno ceduto il posto, ma che comunque non mi hanno evitato la coda. Tanto che il giorno della data presunta del parto alla cassa del supermercato, quando la cassiera ha fatto cenno nella mia direzione di passare avanti, io mi sono guardata intorno perchè non avevo capito che stava dicendo a me.

Ora mi guardo sempre dietro per cedere il mio posto a una futura mamma se capita perchè davvero mi mandava in bestia il fatto che qualcuno sembrava far finta di non vedermi pur di non farmi passare. L'apice lo raggiunse un'impiegata postale quando dopo mezzora di fila toccava a me e lei bella bella cacchia cacchia lascia la postazione perchè era arrivata la colazione dal bar e si freddava il caffè, povera stella!
Mi è successo un episodio anche all'inps quando Arianna aveva 3-4 mesi. Lì la precedenza ce l'hanno anche le persone con bambini al seguito, ma visto che lei dormiva ho preso il mio numerino, ho aspettato le 10 persone prima di me e quando è il mio turno arriva il genio che mi chiede se può entrare prima lui! Gli ho risposto di no e sono entrata. Quando esco dal palazzo mi sento gridare dietro "brava! Sei proprio brava!" Eehhhh??? Me lo sono divorato!! Se non ci fosse stata Arianna dentro gli avrei tirato la carrozzina tanto mi era andato il sangue al cervello!

Come vi sta andando da questo punto di vista? Avete dei concittadini più umani dei miei? Mi auguro tanto di sì...