Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71 wrote:lo so che non lo meni, ho capito. ma la sculaccione, non sembra, ma può fare molto male...non fisicamente intendo. dipende anche molto dalla sensibilità del bambino. 3 anni e mezzo non son pochi per risentirsi comunque. mia figlia a nemmeno due anni lo faceva, ho smesso di darle gli sculaccioni (non son nata imparata nemmeno io ;-)) e lei non lo ha più fatto...
baby2508 wrote: BABA ho visto che fra poco ti sposi e sicuramente sarete un po' in agitazione x i preparativi e il bimbo ne risentirà. Poi come hai detto tu Lui era abituato ad addormentarsi insieme....non può essere che si è sentito "abbandonato" da te e quindi te l'ha fatta "pagare" cercando il Papà??
Ogni cosa trasformata in gioco è sempre ben accettata dai bimbi, + che le motivazioni che x noi adulti sono valide ma loro non capiscono. Mio marito a fine bagno inizia a contare e se Rebecca si veste entro il 10 riceve un Punto (quando ha accumulato un tot d punti riceverà un premio). Così ha imparato a scegliere i vestiti, vestirsi e non c'è assolutamente da pregarla; e così x molte altre cose.....
quoto! può essere che lui abbia sentito qualche cambiamento. ha visto che c'era il papà al posto tuo e ha attuato questo modo per difendersi da un qualcosa che ovviamente ancora non ha capito...parlagli, spiegagli i motivi del tuo esserci meno, del fatto di stare un po' più con papà. io credo che ai figli bisogna parlare molto, moltissimo, anche quando pensiamo che non capiscano ;-)
MAmma mia, ieri ho dato uno sculaccione al mio coetaneo di Andrea!
Guarda caso, anche noi siamo in una contingenza particolare (papà assente per una settimana) e in più sabato e domenica pioveva a dirotto, non siamo usciti e lui era un continuo chiedere, lamentarsi, frignare, a un certo punto ho detto "basta adesso!" e gli ho dato una sculacciata, lui è andato avanti mezz'ora a esprimere tanta, tanta rabbia (piangeva e urlava, e urlava imitando me, ne sono certa) poi ha detto "facciamo pace", io l'ho preso in braccio, gli ho detto che mi dispiaceva per la sberla e mi scusavo però lui mi aveva proprio fatto arrabbiare, ci siamo coccolati e poi si è addormentato per svegliarsi di buon umore.