Test SR 4-5 School Readiness

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71

Test SR 4-5 School Readiness

Post by marte71 »

ho ritirato il foglio della valutazione piscologica di gio...è andato tutto bene, però non mi tornano delle cose. i bambini son stati valutati su cose che secondo me all'asilo non si studiano, e non si dovrebbero studiare...tipo i simboli del telefono (cancelletto e asterisco) considerati simboli di uso comune...per un bambino di 5 anni?? :occhiodibue: secondo poi, le operazioni matematiche. ma a 5 anni, devono saper far di conto?? :occhiodibue: :occhiodibue:

qualcuno conosce meglio di me questo test, per caso?
la mia è pura curiosità. non sto contestando nulla, vorrei solo capire perchè testano cose che in realtà i bambini non imparano alla materna...ok lo sguardo al futuro, che è poi il motivo di questi test, ma il cancelletto e l'asterisco mi hanno spiazzata.
e dato che sulla base di questi risultati, noi dovremmo lavorare con gio per migliorare la sua "preparazione"...onestamente mi vien da ridere :cisssss:
grazie!
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

non so aiutarti ma come te mi par strano test sui simboli del telefono quali asterisco e cancelletto!
aspettiamo che passi qualcuna che ne sappia più di noi!
mummychiara

Post by mummychiara »

Io non me ne intendo per nulla, la mia è solo una valutazione oggettiva su quello che scrivi, ma se quelle sono le cose importanti da valutare mamma mia....
Locked