consiglio per smettere di allattare

MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

lenina wrote:Quello che è importante sapere e ricordare sempre che non si toglie il seno.
Si sostituisce il seno con altre attenzioni che non è assolutamente detto che richiedano meno fatica
(così come non è detto che smettano di svegliarsi)

STRAquoto
i risvegli notturni per me sono molto peggio ora di quando allattavo, e stanno diventando sempre + ingestibili
Marzolina

Post by Marzolina »

La mia bimba ha quasi 13 mesi...e ha preso la sua prima influenza.
Ora sta bene ma di notte si svegliava spesso poverina, al seno la calmavo e riuscivo a farla riaddormentare....quoto lenina in ogni modo.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

premesso che non è un mio problema (peccato) ho mia figlia che si trova nella situazione di dover togliere il latte a chiara visto che ha 19 mesi. mi fa una tenerezza povera piccina, continua a dire "mamma pappo (chiama così il latte della mamma) " con un faccino e una vocina da straziare. e lei a dire "cu cu non ce n'è più". ma cosa vuoi che capisca povera piccola. e allora mi domando, ma per evitare che il bimbo soffra così tanto perchè si sente negare una cosa che ritiene ormai parte vitale del contatto con la mamma, ma non è meglio farlo prima quando capisce meno ed è meno deciso su quello che gli piace e quello che non?
io azzardo ma mi sembra veramente frustrante per il bimbo rinunziare ad una cosa che gli fa così tanto piacere.
Locked