rooming-in

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

rooming-in

Post by CRI80 »

nel ospedale dove sono nate Nicole e Alexa (e dove nascerà anche Chris)
sono molto favorevoli al rooming-in..e cioè lasciare il bambino sempre in camera con la mamma(tranne per bagnetto e visite)
quando naque Nicole pensai fosse una cosa molto bella..e invece me ne sono pentita...
Nicole in pratica non dormiva mai..io avevo avuto un parto difficile e stavo maluccio e avere lei urlante in camera sempre con me,notte e giorno era faticosissimo...
una notte addirittura ho rischiato di cadere in terra mentre le cambiavo il pannolino(perchè ero molto debole)
con Alexa l ho fatto di nuovo..ma era tutt' un altro parto,lei poi era molto tranquilla...ma anche lì è stato faticoso..
appena partorito occuparsi di un neonato non è facile..bisogna recuperare le forze ,
stavolta alla sola idea di avere Chris in camera sempre ..mi vengono i capelli bianchi...
sicuramente lo terrò durante il giorno,ma la notte NO(come diceva una famosa canzone ;))
no perchè ho bisogno di riprendermi..di riposare,di tornare a casa CARICA e non spompata ...
a casa ho altre 2 figlie ,un marito che mi aspettano,in piu' ci sarà anche Chris,
allora un pò egoisticamente ho deciso di non fare il roomin-in completo,

voi sapete se nell ospedale dove andrete si fa?lo farete?l avete già fatto?

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
marte71

Post by marte71 »

io sono stata solo due notti in ospedale per fortuna e NON ho tenuto giorgia a dormire con me. o meglio la portavo a mezzanotte e me la riportavano alle 5 per la poppata. non dico che mi sia riposata, ma almeno quelle 5 ore dormivo un po'. e per fortuna, visto che quando siamo tornate a casa è scoppiato l'inferno :cisssss: si vede che me lo sentivo...
Cristina81

Post by Cristina81 »

anche qui si fa ma non è un obbligo durante la notte almeno.
infatti come è capitato a te,il mio parto è stato lungo e stremante e la notte non la tenni con me (non allattavo xro'),ero davvero distrutta.
di ivan nonostante avessi avuto un cesareo,ho preferito tenerlo dal primo momento.per evitare soprattutto che gli dessero l aggiunta (perche se i bimbi piangono nl nido gliela danno).
c è da dire che mi sono addormentata con lui su di me....(MENO MALE CHE NON è CADUTOO!!),E CHE avevo l aiuto di mia mamma.

certo cry nessuno puo abbligarti a fare una scelta,dipende da come ti senti.

su una cosa sarei stata d accordo,tenerli al nido durante le visite,non è mica bello 1000 persone che portano germi ad un bimbo di poche ore (ma qui non lo fanno)
Locked